Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Da Oggi Si Fa Sul Serio

premetto:

- stò studiando l' html
    - stò studiando i css

tutti manuali scaricati dal sito html.it.

IL SITO L' HO FATTO CON FRONTPAGE 2003, MENTRE I RITOCCHI CON PHOTODRAW.

CHE PROGRAMMI DEVO REPERIRE PER FARE BUONI SITI?
    Siti realizzati:
    www.meniconiweb.com

Dreamweaver e Photoshop..??

.: Passa a Windows...

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Il programma fa il sito, ma l'idea creativa purtroppo no.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Come editor ti consiglierei HTML-KIT: è potentissimo, è free e ci sono a disposizione tutti i plugin che vuoi per scrivere in vari linguaggi.
    Oltretutto ti sarà molto utile quando vorrai validare le tue pagine presso il W3C (magari per ora non pensarci )
    L'interfaccia è simile a quella di dreamweaver.
    Per l'elaborazione grafica sicuramente Photoshop oppure un altro software free Gimp sul quale non ho esperienza ma di cui sento parlare bene.

In bocca al lupo!
    :adhone:

per la grafica un buon prodotto alla portata di tutti come prezzo è Paint Shop Pro 8. Se vuoi una suite completa di programmi eccellenti comprendente anche Flash: Macromedia Studio MX 2004
    PS:comunque penso che FrontPage vada benissimo

occhio al cross posting...! che e' vietato...

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    A parer mio Frontpage sporca il codice in maniera assurda, ci mette tanta di quella roba che non serve
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Phelix
    Come editor ti consiglierei HTML-KIT: è potentissimo, è free e ci sono a disposizione tutti i plugin che vuoi per scrivere in vari linguaggi.
    Oltretutto ti sarà molto utile quando vorrai validare le tue pagine presso il W3C (magari per ora non pensarci )
    L'interfaccia è simile a quella di dreamweaver.
    Per l'elaborazione grafica sicuramente Photoshop oppure un altro software free Gimp sul quale non ho esperienza ma di cui sento parlare bene.

In bocca al lupo!
    :adhone:

Cosa intendi per plug-in ?
    Sono delle porzioni di codice che puoi creare e memorizzare oppure sono codici già pronti ?
    Il prg è gratuito ?

Originariamente inviato da lilo
    Cosa intendi per plug-in ?
    Sono delle porzioni di codice che puoi creare e memorizzare oppure sono codici già pronti ?
    Il prg è gratuito ?

Il programma è gratuito, certo.
    I plugin sono librerie che facilitano la scrittura del codice - io ho installato Asp, php e Sql ad esempio : sceglierli ed installarli è facilissimo (c'è addirittura una funzione apposita già integrata nel prodotto).
    Per i veri smanettoni, poi, mi sembra sia addirittura presente un editor per crearne di nuovi: lo spirito dell'open source, in fondo, è proprio quello di permettere a tutti gli sviluppatori di contribuire.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Re: Da Oggi Si Fa Sul Serio

Originariamente inviato da luglio1975

premetto:

- stò studiando l' html
    - stò studiando i css

tutti manuali scaricati dal sito html.it.

IL SITO L' HO FATTO CON FRONTPAGE 2003, MENTRE I RITOCCHI CON PHOTODRAW.

CHE PROGRAMMI DEVO REPERIRE PER FARE BUONI SITI?
    I programmi sono nella tua testa.
    Non esiste a priori un programma buono ed uno cattivo, ma programmi che fanno certe cose o altre.
    Un poco diverso il discorso con i programmi grafici, ma per realizzare un buon sito ce ne sono talmente tanti che la scelta s'impone.
    Quello che ti manca è nella tua testa, devi studiare, provare e riprovare, fino a che ti si formi una mentalità adatta.
    Studiare HTML e CSS è solo il primo passo, capire i concetti che stanno alla base di una buona impaginazione il secondo.
    Studiare come realizzare della buona grafica, be è una cosa talmente differente dal semplice html che implicherebbe un secondo stage
    Pensa una cosa solo, di solito i Grafici Web si scontrano sempre tra Coder, web Styler e Web Designer, ci sarà un perché :quipy:

Permessi di invio