![]()
premetto:
- stò studiando l' html
- stò studiando i css
tutti manuali scaricati dal sito html.it.
IL SITO L' HO FATTO CON FRONTPAGE 2003, MENTRE I RITOCCHI CON PHOTODRAW.
CHE PROGRAMMI DEVO REPERIRE PER FARE BUONI SITI?
![]()
premetto:
- stò studiando l' html
- stò studiando i css
Siti realizzati:
www.meniconiweb.com
Dreamweaver e Photoshop..??![]()
.: Passa a Windows...
Il programma fa il sito, ma l'idea creativa purtroppo no.
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
Come editor ti consiglierei HTML-KIT: è potentissimo, è free e ci sono a disposizione tutti i plugin che vuoi per scrivere in vari linguaggi.
Oltretutto ti sarà molto utile quando vorrai validare le tue pagine presso il W3C (magari per ora non pensarci)
L'interfaccia è simile a quella di dreamweaver.
Per l'elaborazione grafica sicuramente Photoshop oppure un altro software free Gimp sul quale non ho esperienza ma di cui sento parlare bene.
In bocca al lupo!
:adhone:
per la grafica un buon prodotto alla portata di tutti come prezzo è Paint Shop Pro 8. Se vuoi una suite completa di programmi eccellenti comprendente anche Flash: Macromedia Studio MX 2004
PS:comunque penso che FrontPage vada benissimo![]()
occhio al cross posting...! che e' vietato...
![]()
Come editor ti consiglierei HTML-KIT: è potentissimo, è free e ci sono a disposizione tutti i plugin che vuoi per scrivere in vari linguaggi.
Oltretutto ti sarà molto utile quando vorrai validare le tue pagine presso il W3C (magari per ora non pensarci)
L'interfaccia è simile a quella di dreamweaver.
Per l'elaborazione grafica sicuramente Photoshop oppure un altro software free Gimp sul quale non ho esperienza ma di cui sento parlare bene.
In bocca al lupo!
:adhone:
Cosa intendi per plug-in ?
Sono delle porzioni di codice che puoi creare e memorizzare oppure sono codici già pronti ?
Il prg è gratuito ?
![]()
Il programma è gratuito, certo.Originariamente inviato da lilo
Cosa intendi per plug-in ?
Sono delle porzioni di codice che puoi creare e memorizzare oppure sono codici già pronti ?
Il prg è gratuito ?
![]()
I plugin sono librerie che facilitano la scrittura del codice - io ho installato Asp, php e Sql ad esempio : sceglierli ed installarli è facilissimo (c'è addirittura una funzione apposita già integrata nel prodotto).
Per i veri smanettoni, poi, mi sembra sia addirittura presente un editor per crearne di nuovi: lo spirito dell'open source, in fondo, è proprio quello di permettere a tutti gli sviluppatori di contribuire.
![]()
I programmi sono nella tua testa.Originariamente inviato da luglio1975
![]()
premetto:
- stò studiando l' html
- stò studiando i css
Non esiste a priori un programma buono ed uno cattivo, ma programmi che fanno certe cose o altre.
Un poco diverso il discorso con i programmi grafici, ma per realizzare un buon sito ce ne sono talmente tanti che la scelta s'impone.
Quello che ti manca è nella tua testa, devi studiare, provare e riprovare, fino a che ti si formi una mentalità adatta.
Studiare HTML e CSS è solo il primo passo, capire i concetti che stanno alla base di una buona impaginazione il secondo.
Studiare come realizzare della buona grafica, be è una cosa talmente differente dal semplice html che implicherebbe un secondo stage
Pensa una cosa solo, di solito i Grafici Web si scontrano sempre tra Coder, web Styler e Web Designer, ci sarà un perché :quipy: