Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Flash MX e ASP

Flash MX e ASP

Ciao a tutti!!!
    sono nuova ma ho gia' un problema che non riesco a risolvere e avrei bisogno di un aiutino!!!
    ho trovato un bellissimo esempio nei tutorial:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=5
    Ho cercato di adeguarlo ad un database mio che contiene piu' o meno 700 record! il problema sta nella visualizzazione dei dati in flash perche' facendo così:

onClipEvent (data) {
    gb_Italiano = this["Italiano"];
    gb_Codice = this["Codice"];
    for (i=2; i<=conta; i++) {
    nome = "mc"+i;
    duplicateMovieClip(this, nome, i);
    Italiano = "gb_Italiano"+i;
    Codice = "gb_Codice"+i;
    _parent[nome].gb_Italiano = this[Italiano]=this["Italiano" add i];
    _parent[nome].gb_Codice = this[Codice]=this["Codice" add i];
    _parent[nome]._y = 25*i;
    }
    _parent._visible = 1;
    _root.contenitore.loadingdb.attesa = "";
    }

mi duplica gli MC in base a quanti sono i record della mia query ma giustamente non riesco a visualizzarli tutti su una pagina.
    Come posso fare per avere un effetto tipo scrolling?

Spero che qualcuno mi possa dare una mano ho cercato nelle varie discussioni ma non ho capito molto!!!

Grazie

:master:

Utente di HTML.it
    io tempo fa avevo utilizzato i parametri di paginazione in asp, creando dei MC duplicati in verticale ed altri in orizzontale che rappresentavano il numero delle pagine disponibili.
    guarda qui http://alluceverde.bonsaiclub.it/ dopo la prima videa ta, clicca su enta e trovi dei report. Io ho risolto così

L'effetto e' proprio quello a cui vorrei arrivare ma non hai un esempio da mandarmi perchè così non e' molto facile da capire soprattutto perche' non sono un'esperta di flash!!!
    Non saprei proprio come gestire i MC riguardanti le pagine!!!

Grazie!!!

Utente di HTML.it
    non è che sia proprio semplicissimo. Per mostrarti un esempio, dovrei farti io tutto il filmato.

con lo script in questo post http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=623382

puoi vedere come creare un report, poi fai una ricerca sulle variabili, come caricarle

per passare le variabili uso
    loadVariables("ricerca.asp", _root.contenitore.mc, "GET");

ma proprio non capisco come faccio a gestire il numero di MC verticali per pagina e i pulsanti che mi gestiscono il cambio pagina.
    gestisco da flash il numero di mc da duplicare o in base al numero di record ottenuti dalla mia select in ASP?

nel mio sito (sez. esempi actionscript) trovi un guestbook, lo puoi scaricare e vedere il funzionamento. Poi adatta il meccanismo alle tue eseigenze.

sito
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Grazie per l'aiuto adesso faccio un paio di prove...

per Raffa62

System.useCodePage = true;

questa istruzione puoi spiegarmela perche' sulla guida non esiste "useCodePage".

Grazie

serve quando carichi varibili da file che non hanno codifica unicode (UTF-8) in modo da "leggere" anche, ad esempio, i caratteri accentati
    ...sulla guida non c'è...
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Grazie per la spiegazione!!!

se volessi mandare una variabile alla pagina ASP con la quale devo poi fare una query sul mio database posso usare l'istruzione sendandload come nel tuo Guestbook per ricevere i risultati della istruzione SQL?
    perchè ho provato ma e' come se non ricevesse nessuna variabile e quindi carica l'intero Database!

Permessi di invio