Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    392

    Messaggio da Microsoft online crash analysis...

    Stavo lavorando al pc (AMD Atlhon 2600+, WXP, ram 512 MB), ascoltavo la radio usando la scheda della Pinnacle PCTV Pro ed usavo sontemporaneamente word e posta elettronica. All'improvviso il pc si è riavviato, dalla schermata successiva è uscito un mes di errore che mi portava alla seguente pag web http://oca.microsoft.com/en/Response.asp?SID=764 che mi elencava l'errore e la possibile soluzione...cosa vuol dire e cosa dovrei o potrei fare?
    ecco il testo della pag web:
    A Fix Is Available

    Thank you for submitting an error report. This error was likely caused by:

    ALCXWDM.SYS

    An update is available that may correct the problem you reported. Downloading updates will improve the stability and security of your computer. To obtain the update:

    Click the link below to go to the Windows Update Web site.
    On the Windows Update site, click Scan for updates.
    After the scan has completed, in the left navigation, click Driver Updates.
    Select Windows (R) WDM driver for Realtek AC'97 (ALCXWDM.SYS) and click Add.
    Click Review and Install Updates.
    Click Install Now.

    Go to the Windows Update website.

    The Microsoft Windows Update Web site only provides drivers for specific hardware types. If a new driver for your device is not listed on the Microsoft Windows Update Web site, contact Realtek Semiconductor Corp online at http://www.realtek.com.tw/contact/co...me=contact1-4.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    392
    Potrebbe essere un errore dovuto alla scheda Pinnacle PCTV che ho montato?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    392
    Nessuno ne sa qualcosa?

  4. #4
    AC 97 non è la scheda audio?
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    392
    [supersaibal]Originariamente inviato da Centurione
    AC 97 non è la scheda audio? [/supersaibal]
    Si..è la scheda audio, ho seguito il link che portava al sito ufficiale della Realtek..ma non c'erano driver aggiornati per quel tipo di scheda audio..la cosa strana è che il oc si riavvia da solo ogni tanto!...i miei sospetti ricadono sempre piu' sulla scheda della Pinnacle che ho montato...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    164
    Nel forum di Pinnacle uno dei moderatori sconsigliava di utilizzare le schede PCTV con le schede audio integrate perchè potevano dare problemi sia di conflitto che, nella cattura, di grosse perdite di frames.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    392
    [supersaibal]Originariamente inviato da wishyou
    Nel forum di Pinnacle uno dei moderatori sconsigliava di utilizzare le schede PCTV con le schede audio integrate perchè potevano dare problemi sia di conflitto che, nella cattura, di grosse perdite di frames. [/supersaibal]
    ...si infatti..hai perfettamente ragione, mi sa ke il problema è proprio quello:-( cosa dovrei fare adesso? in futuro tutto cio' potrà danneggiare il Pc a lungo andare?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    164
    Probabilmente no. SOlo una gran rotta di pelotas.
    Secondo Pinnacle risolveresti tutto prendendo una scheda audio non integrata (se non sbaglio consigliavano le sound blaster, mah..).
    Vedi un pò tu

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    392
    [supersaibal]Originariamente inviato da wishyou
    Probabilmente no. SOlo una gran rotta di pelotas.
    Secondo Pinnacle risolveresti tutto prendendo una scheda audio non integrata (se non sbaglio consigliavano le sound blaster, mah..).
    Vedi un pò tu [/supersaibal]
    e lo posso fare avendo già l'integrata?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    164
    Compri scheda -> disabiliti dal bios la scheda integrata -> spegni computer -> monti scheda nuova -> carichi driver -> forse adesso funziona...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.