come mai non visualizzo correttamente il check radio senza il pallino di spunta? teoricamente dando la proprietà false non dovrebbe farlo vedere?
come mai non visualizzo correttamente il check radio senza il pallino di spunta? teoricamente dando la proprietà false non dovrebbe farlo vedere?
Perissinotto Alessandro
Aspetta, hai fatto un pò di confusione. Parli del checkbox (segno di spunta) o del radiobutton (pallino nero)????
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
parlo del radio, mi sere dare le proprietà di selezionato o non selezionato.
un modo è questo
<input type="radio" name="ale" id="scope1" value="1" checked="true" >
un'altro
<input type="radio" name="ale" id="scope1" value="1" checked >
ma a me serve anche per il non selezionato. So che non scrivendo la proprietà lo mette selezionato, ma a me occorre per forza.
c'è un modo?
Perissinotto Alessandro
Il checked serve stabilire quale dei pulsanti radio sia selezionato. Se ometti il checked risultano essere tutti deselezionati tranne il primo. Inoltre, nei pulsanti radio, si può selezionarne solamente uno.
ok, avevo capito che solo uno poteva essere selezionato, ma speravo che lo proprietà checked fosse gestita in modo differente.
quindi...
mettiamo il caso dovete gestire uno script che ricarica la pagina ogni vlota voi cliccate un radio, come fate a dare in risposta la salezione fatta dall'utente.
della serie, ho tre radio, di default il primo è con il checked l'utente clicca il secondo, la pagina ri aggiorna ed il risposta devo far checked il secondo. come farte? negli altri componenti io interagisco direttamente sul value, ma sul checked ???
Perissinotto Alessandro
Devi, quando ricarichi la pagina, prelevare il valore del radfio selezionato e, tramite funzione JS, PHP o ASP, riselezionare il radio che l'utente ha scelto.
una cosa che esula un secondo da questo discroso... e che non riesco più a trovare. avevo trovato negli esempi del sito il modo per cambiare il value del pulsante al click dello stesso.
oggi non lo trovo più...
Perissinotto Alessandro