Ciao a tutti,
il mio problema è collegare n. computer ad un singolo indirizzo IP pubblico utilizzando uno di questi computer per la generazione in locale di una PAT (MAPPING M INDIRIZZI PRIVATI CON UN INDIRIZZO PUBBLICO).
GRAZIE A TUTTI
Ciao a tutti,
il mio problema è collegare n. computer ad un singolo indirizzo IP pubblico utilizzando uno di questi computer per la generazione in locale di una PAT (MAPPING M INDIRIZZI PRIVATI CON UN INDIRIZZO PUBBLICO).
GRAZIE A TUTTI
IL SISTEMA OPERATIVO è WINDOWS 2000 SERVER
senza entrare nel dettaglio tecnico...
cosa vuoi fare?
che router hai ?
In pratica hai bisogno di instradare verso i client le richieste in arrivo all'indirizzo pubblico su determinate porte? Guarda se questo fa al caso tuo.. considerando che il tutto lo puoi fare anche direttamente dal router, se lo supporta.
Quello che voglio fare è poter accedere ad internet da n macchine usando un solo indirizzo pubblico assegnato ad una di queste macchine senza modificare le impostazioni del router
hai un router quindi...
i pc non riescono a navigare?
non dovresti configurare nulla per poter uscire dalla rete!
scusami... io ho un solo indirizzo pubblico e un router. La macchina configurata con questo indirizzo può navigare in internet senza problemi. Non posso usare lo stesso indirizzo anche per le altre macchine in modo che tutte quelle della rete vadano su internet???
premetto che uso win 2000 server su tutte le macchine.
Avevo pensato di interfacciare le altre macchine con quella che naviga grazie all'ind. pubblico (statico). Come posso creare questa interfaccia. mi accontento di qualsiasi soluzione possa portare tutte le macchine su internet
il router e' tuo ???Originariamente inviato da matteolandi
scusami... io ho un solo indirizzo pubblico e un router. La macchina configurata con questo indirizzo può navigare in internet senza problemi. Non posso usare lo stesso indirizzo anche per le altre macchine in modo che tutte quelle della rete vadano su internet???
premetto che uso win 2000 server su tutte le macchine.
Avevo pensato di interfacciare le altre macchine con quella che naviga grazie all'ind. pubblico (statico). Come posso creare questa interfaccia. mi accontento di qualsiasi soluzione possa portare tutte le macchine su internet
devi configurare la rete e il router.. in modo che...
TUTTI I PC INTERNI abbiano 192.168.0.X
mask 255.255.255.0
il router ha un ip interno 192.168.0.1
e anche un ip esterno ...
come detto dal mod e seclimar dovresti configurare il router con l'ip pubblico
in modo che possano uscire tutti i pc con indirizzo privato su internet..
se non erro potresti usare la macchina che ha ip pubblico come proxy, facendo passare le macchine del proxy prima di uscire...
(se ho detto una caxxata.. fucilatemi) :-)
ciao
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
Grazie, vi devo lasciare.