Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

importare filmato AVI in FLASHMX

Salve ragazzi,
    sto iniziando ad imparare da poco FLash MX e subito mi si presenta un ostacolo per me al momento insormontabile.

Dovrei importare un filmato AVI in flash; fin qui nessun problema almeno credo.

faccio IMPORTA dal menu file quindi scelgo importa nello STAGE; dopodiche' mi da delle opzioni: scegliere il profilo di compressione

Cosa devo scegliere tra quelli proposti?

Inoltre: un video in flash quanto deve pesare per non appesantire troppo l'homepage?

Se gentilmente qualcuno mi da una mano a capire ! :-)

grazie

Serena

Re: importare filmato AVI in FLASHMX

Originariamente inviato da vanity74
    Inoltre: un video in flash quanto deve pesare per non appesantire troppo l'homepage?
    100k sono già troppi..

Utente di HTML.it
    come comprimerlo allora?

sinceramente se non devi fare uno streaming video ti consiglio di utilizzare qualche altro programma per ottimizzare il tuo avi prima di importarlo in flash, personalmente ti consiglio virtualdub... se ti fai un giro su google trovi parecchie guide su come usarlo

Utente di HTML.it
    scusa l'ignoranza ma non so cosa sia uno streaming video!
    :-)

ti posso dire che e' il video di una particolare fase di lavorazione di una macchina utensile!

fai come ti ho detto sopra, comprimi il più possibile ed al limite taglia delle parti usando virtualdub

Sì, ma il problema è sempre lo stesso: quando lo vai ad esportare in swf Flash lo ingrandisce di dieci volte (io ho provato con un sacco di compressioni e video da 800Kb mi diventano addirittura da 20Mb senza fare nessun tipo di operazione lato flash) e ancora nessuno ha saputo dirmi qual è il procedimento corretto...ci sarà?
    Se l'errore c'è....è umano...

beh da 800 kb a 20 mb mi sembra un esagerazione.
    si vede che fai qualcosa di sbagliato.
    guarda questo:
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=651
    il file video pesa circa 320 kb con sonoro.
    l'originale pesava 131 mb.
    ho usato movie maker, se hai xp lo trovi e puoi usarlo per passare da avi a wmv, poi importi in flash.
    come dimensioni puoi usare 240*180 pixel a 18 o 25 fps al secondo
    come qualità dell'immagine usa 85, sincronizza il video da importare con il documento di flash.
    dimenticavo, se importi l'audio stai attento perchè quest'ultimo fa si che le dimensioni del filmato aumentino in modo esagerato.
    dimmi che procedimenti fai!?
    ci sono fino alle 12:30 poi per un pò non ci sarò!

Allora io ho seguito il procedimento che mi hai riportato: ho creato un .avi da 35Mb; con Moviemaker l'ho portato a 900Kb (e mi ha perso veramente tantissima qualità), l'ho importato in flash come .wmv e l'ho esportati in .swf ----> dimensioni finali del .swf 1,48Mb
    Non so più verament cosa fare. Ma perchè Flash si porta dietro tutta sta roba?
    Se l'errore c'è....è umano...

non so che dirti!
    a me non fa il problema che hai tu!

Permessi di invio