Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio nuova linea

Consiglio nuova linea

Salve a tutti vorrei consigli o suggerimenti su questo tipo di "problema"

Ho installato da poco la linea telefonica a casa e avevo intenzione di fare un abbonamento a internet...
    ...navigando sono incappato in questa "sfrivolante" offerta:
    http://internet.libero.it/adsl/offerta_czfast.phtml
    che x 34€ non è male...

allora penso ottimo... addimo canone telecom... pago solo la connessione e le chiamate a consumo

Però il piano tarriffario di wind/infostrada/libero non è dei migliori, come tutti noi sappiamo Tele2 offre prezzi veramente "appetitosi".

Così mi consulto con qualche amico che mi dice che se faccio CanoneZero di Wind non ci posso "attaccare" su Tele2.
    Un'altro invece già aveva Telecom+Tele2, ha fatto CanoneZero per far sparire Telecom e ora naviga con Wind e telefona con Tele2.

Non ci ho più capito una ramazza! (troppo schietto?)

Allora mi informo e mi scarico i relativi PDF delle condizioni contrattuali, da cui estraggo alcuni

da Wind
    9. Accesso diretto alla rete locale (Unbundling)
    9.2 Il cliente accetta espressamente che dal momento dell’attivazione dei servizi di accesso diretto con
    Wind, disciplinati dal presente contratto, non sarà possibile né effettuare chiamate con altri operatori
    utilizzando la "selezione dell’operatore" (carrier selection), né richiedere a Wind l’attivazione del servizio
    di "preselezione dell’operatore" (carrier preselection) verso un altro operatore. Non sarà altresì possibile
    utilizzare, sulla linea telefonica su cui viene attivato il Servizio di accesso diretto, servizi di accesso
    ad Internet a larga banda di altri operatori. Sarà possibile attivare unicamente il servizio ADSL in accesso
    diretto fornito da Wind alla clientela residenziale.
    Ma non c'è alcuna spiegazione sulle modalità di distacco da Telecoz, come faranno, rimborsi canone, etc...

da Telecom
    Articolo 3
    Recesso
    2. Qualora il Cliente receda dall'Abbonamento nel corso del primo anno di attivazione, sarà comunque
    tenuto a pagare il canone di abbonamento per l’intero anno.
    da Tele2
    x quando riguarda la preselezione deve essere fatta richiesta scritta
    5. Prestazione del servizio di Carrier Preselection
    5.1 La prestazione dei Servizi oggetto del Contratto potrà inoltre essere effettuata da parte di TELE2 nella
    forma di Carrier Preselection (Carrier Selection Equal Access in modalità di preselezione), di seguito la
    "Modalità", a richiesta del Cliente e subordinatamente alla sottoscrizione da parte di questi della delega a
    TELE2 allegata al Contratto per la richiesta di attivazione a Telecom Italia S.p.A. ("Telecom Italia") (di seguito
    la "delega").
    5.2 La Modalità consentirà al Cliente di effettuare chiamate dal numero/i della linea/e telefonica/che su cui lo
    stesso richiede di attivare la Modalità utilizzando la rete di TELE2, ma senza dover digitare il codice 1022,
    verso numeri del medesimo distretto, di altri distretti, numeri internazionali, numeri di reti mobili.
    5.3 L'attivazione della Modalità avverrà nei tempi tecnici necessari, e comunque non oltre 15 giorni dalla
    richiesta. In ogni caso, nel periodo intercorrente tra l'attivazione dei Servizi e l'attivazione della Modalità sarà
    possibile accedere alla rete TELE2 mediante la digitazione del codice 1022.
    In rilievo
    5.4 Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente per iscritto, con raccomandata A/R, a TELE2
    l'eventuale recesso dal contratto di abbonamento con Telecom Italia e l'eventuale sottoscrizione di altro
    contratto con un operatore di accesso alternativo.
    Riassumendo:
    - a Tele2 non interessa con quale operatore telefonico si abbia l'abbonamento l'importante è averne uno attivo;
    - sempre x Tele2 il servizio di Preselezione Automatica deve essere attivato su richiesta altrimenti uno per usufruire della tariffazione Tele2 deve digitare il 1022 (giusto?);
    - per recedere da Telecom su una linea nuova in ogni caso un anno di canone bisogna darglielo (che infami)
    - Wind ti stacca da Telecom (ma non spiegano come)
    - sempre Wind non ti permette di avere altro operatore telefonico in preselezione fissa aldifuori di loro (non vi ricorda qualcosa "Non avrai altro Dio fuori di me", dobbiamo incominciare ad avere paura?)

Non riesco però a capire se posso avere un Wind CanoneZeroADSL + Tele2 e NO Telecom a casa... AIUTO!?!?!?!?

p.s.: scusate termini come "sfrivolante", "succulento"... è quasi ora di pranzo e ho una fame!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a parte il fatto che ci sono thread aperti in numero sufficiente per decidere e se non basta c'è il tasto cerca, ti dirò sinteticamente che:
    1)adsl ti tele2, se la conosci la eviti
    2)l'adsl di wind va bene solo su la fai in ull, cioè se abbandoni totalmente telecom e ti affidi per ogni cosa a wind., l'adsl di wind non ull non è cnsigliabile
    3)le adsl non hanno dei pop di connessione come i dialup e quindi non c'è bisogno di nessun prefisso.....o numero d'uscita
    4)le migliori sono alice, tin.it e ngi e appunto wind ma SOLO in ull
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Io volevo sapere se era possibile avere con WIND l'ADSL, staccarsi da TELECOM (usufruendo di CanoneZero di Wind) e avere però anche TELE2 per fare le telefonate, tutto qui.

Originariamente inviato da fivendra
    a parte il fatto che ci sono thread aperti in numero sufficiente per decidere e se non basta c'è il tasto cerca, ti dirò sinteticamente che:
    1)adsl ti tele2, se la conosci la eviti
    2)l'adsl di wind va bene solo su la fai in ull, cioè se abbandoni totalmente telecom e ti affidi per ogni cosa a wind., l'adsl di wind non ull non è cnsigliabile
    Infatti voglio fare l'ADSL CanoneZero con WIND che credo sia appunto un ULL

3)le adsl non hanno dei pop di connessione come i dialup e quindi non c'è bisogno di nessun prefisso.....o numero d'uscita
    Ho capito ma intendevo utilizzare il prefisso 1022 di Tele2 solo per le chiamate voce non per la connessione!

4)le migliori sono alice, tin.it e ngi e appunto wind ma SOLO in ull
    Già sapevo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quindi vorresti sapere se con l'ull di wind (voce+dati) si può anche utilizzare tele2 per la voce....
    questo non lo so, credo di no per il momento...
    sarebbe meglio se chiedi a loro, ma credo che si possa fare solo con telecom come operatore voce
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio