Salve a tutti vorrei consigli o suggerimenti su questo tipo di "problema"
Ho installato da poco la linea telefonica a casa e avevo intenzione di fare un abbonamento a internet...
...navigando sono incappato in questa "sfrivolante" offerta:
http://internet.libero.it/adsl/offerta_czfast.phtml
che x 34€ non è male...
allora penso ottimo... addimo canone telecom... pago solo la connessione e le chiamate a consumo
Però il piano tarriffario di wind/infostrada/libero non è dei migliori, come tutti noi sappiamo Tele2 offre prezzi veramente "appetitosi".
Così mi consulto con qualche amico che mi dice che se faccio CanoneZero di Wind non ci posso "attaccare" su Tele2.
Un'altro invece già aveva Telecom+Tele2, ha fatto CanoneZero per far sparire Telecom e ora naviga con Wind e telefona con Tele2.
Non ci ho più capito una ramazza! (troppo schietto?)
Allora mi informo e mi scarico i relativi PDF delle condizioni contrattuali, da cui estraggo alcuni
da Wind
Ma non c'è alcuna spiegazione sulle modalità di distacco da Telecoz, come faranno, rimborsi canone, etc...9. Accesso diretto alla rete locale (Unbundling)
9.2 Il cliente accetta espressamente che dal momento dell’attivazione dei servizi di accesso diretto con
Wind, disciplinati dal presente contratto, non sarà possibile né effettuare chiamate con altri operatori
utilizzando la "selezione dell’operatore" (carrier selection), né richiedere a Wind l’attivazione del servizio
di "preselezione dell’operatore" (carrier preselection) verso un altro operatore. Non sarà altresì possibile
utilizzare, sulla linea telefonica su cui viene attivato il Servizio di accesso diretto, servizi di accesso
ad Internet a larga banda di altri operatori. Sarà possibile attivare unicamente il servizio ADSL in accesso
diretto fornito da Wind alla clientela residenziale.
da Telecom
da Tele2Articolo 3
Recesso
2. Qualora il Cliente receda dall'Abbonamento nel corso del primo anno di attivazione, sarà comunque
tenuto a pagare il canone di abbonamento per l’intero anno.
x quando riguarda la preselezione deve essere fatta richiesta scritta
In rilievo5. Prestazione del servizio di Carrier Preselection
5.1 La prestazione dei Servizi oggetto del Contratto potrà inoltre essere effettuata da parte di TELE2 nella
forma di Carrier Preselection (Carrier Selection Equal Access in modalità di preselezione), di seguito la
"Modalità", a richiesta del Cliente e subordinatamente alla sottoscrizione da parte di questi della delega a
TELE2 allegata al Contratto per la richiesta di attivazione a Telecom Italia S.p.A. ("Telecom Italia") (di seguito
la "delega").
5.2 La Modalità consentirà al Cliente di effettuare chiamate dal numero/i della linea/e telefonica/che su cui lo
stesso richiede di attivare la Modalità utilizzando la rete di TELE2, ma senza dover digitare il codice 1022,
verso numeri del medesimo distretto, di altri distretti, numeri internazionali, numeri di reti mobili.
5.3 L'attivazione della Modalità avverrà nei tempi tecnici necessari, e comunque non oltre 15 giorni dalla
richiesta. In ogni caso, nel periodo intercorrente tra l'attivazione dei Servizi e l'attivazione della Modalità sarà
possibile accedere alla rete TELE2 mediante la digitazione del codice 1022.
Riassumendo:5.4 Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente per iscritto, con raccomandata A/R, a TELE2
l'eventuale recesso dal contratto di abbonamento con Telecom Italia e l'eventuale sottoscrizione di altro
contratto con un operatore di accesso alternativo.
- a Tele2 non interessa con quale operatore telefonico si abbia l'abbonamento l'importante è averne uno attivo;
- sempre x Tele2 il servizio di Preselezione Automatica deve essere attivato su richiesta altrimenti uno per usufruire della tariffazione Tele2 deve digitare il 1022 (giusto?);
- per recedere da Telecom su una linea nuova in ogni caso un anno di canone bisogna darglielo (che infami)
- Wind ti stacca da Telecom (ma non spiegano come)
- sempre Wind non ti permette di avere altro operatore telefonico in preselezione fissa aldifuori di loro (non vi ricorda qualcosa "Non avrai altro Dio fuori di me", dobbiamo incominciare ad avere paura?)
Non riesco però a capire se posso avere un Wind CanoneZeroADSL + Tele2 e NO Telecom a casa... AIUTO!?!?!?!?
![]()
![]()
![]()
p.s.: scusate termini come "sfrivolante", "succulento"... è quasi ora di pranzo e ho una fame!!

Rispondi quotando