Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Errore Delphi

  1. #1

    Errore Delphi

    Ciao a tutti,
    sapete dirmi cosa vuol dire questo errore:
    (NOME_PROGRAMMA blob has been modific)

    L'errore mi è stato dettato telefonicamente e visto che non vado tanto d'accordo con l'inglese può darsi che qualche termine sia scritto male.

    Fatemi sapere. Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Non conoscendo con precisione l'errore, è difficile individuare la causa; sembra uno dei messaggi che mi appariva una volta quando sviluppavo applicazioni basate sul BDE (:sgrat e falliva il tentativo di salvare un record su database (magari per un errore di validità su un campo) e la struttura della tabella comprendeva anche un campo di tipo BLOB.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Esattamente... nonostante i tuoi insegnamenti(vedi Interbase), il programma è abbastanza vecchio ed è stato fatto con database paradox che appunto sono basati sul BDE; credo inoltre che ci sia la presenza di un campo blob tra i tanti!!!
    Come posso muovermi?
    Cosa mi consigli di fare?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Difficile dirlo. Cerca di riprodurre il problema chiedendo informazioni di indagine al tuo cliente ma con il progetto caricato all'interno di Delphi...osserva poi se il problema si verifica, in quale punto e con quali istruzioni e/o metodi invocati.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Se posso aggiungere una mia piccola esperienza, ti consiglio di iniziare a controllare i campi di lookup.
    Anch'io ho riscontrato in precedenza degli errori del genere quando modificavo la struttura logica di una tabella in Paradox.

    Se non hai campi lookup, lascia perdere questo mio post


  6. #6
    Non ho utilizzato campi di lookup... non so cosa fare!!!
    Mi avvicino dal mio cliente e vedo meglio.

  7. #7
    Cerca di riprodurre il problema chiedendo informazioni di indagine al tuo cliente ma con il progetto caricato all'interno di Delphi...osserva poi se il problema si verifica, in quale punto e con quali istruzioni e/o metodi invocati.
    E' difficile fare un operazione di questo tipo perchè il problema si presenta una volta ogni tanto, dovrei mettermi ore ed ore(per non dire giorni) a testare il programma per far beccare quel errore!!!

    Può essere che il BDE vada in contrasto con qualche altro programma?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.