Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

proviamo i nuovi algoritmi

vorrei iniziare a fare degli esperimenti per cercare di capire il nuovo algoritimo

primo probla sono d'accordo di creare delle pagine con contenuti circa la frase che vorrei posizionare.

Probelemi
    1 il mio cliente non vorrebbe che questa pagine comparissero, ossia è concorde nel fare delle pagine statiche senza un redirect ma con un link per fare entrare gli utenti nelle pagina iniziale.

2 quindi devo fare in modo di creare dei link nascosti all'intenro del sito che puntino le pagine diciamo "Argometative"

Prima soluzione
    visto che con i div ho avuto qualche problema metto di link con il truchettino dello sfondo ma sinceramente non vorrei mettere nemmeno quello, ho pensato segnalo le pagine a google una per una senza mettere dei link nascosti.

Voi avete qualche altra idea

ok non volete svelare i vostri trucchi

Se proprio il cliente non vuole accettare una sezione del sito (andrebbe bene anche un sottodominio) su cui approfondire i temi trattati allora creerei un sito esterno, strettamente informativo, scriverei diversi articoli interessanti e ben ottimizzati sugli argomenti da trattare e aggiungerei al loro interno dei link al sito principale.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

come idea mi piace ma se il cliente dicesse se gli utenti si "perdono nel sito che descrive gli argomenti" e decidessero di ritornare sulla pagina di ricerca fornita da google e scegliere un'altro link "sai anche tu quanta fretta hai di arrivare al sodo quando navighi"

Non sto bocciando le varie idee sto solo facendo delle ipotesi per vedere le idee più giuste e corrette

Sinceramente q questa ci avevo pensato anch'io ma ho pensato per evitare che l'utenete si perde faccio l'unica e fare un redirect alla pagina del sito del cliente ma così alla fin fine farei una doorway un po' diversa dal solito ma siamo sempre li

se il cliente dicesse se gli utenti si "perdono nel sito che descrive gli argomenti" e decidessero di ritornare sulla pagina di ricerca fornita da google e scegliere un'altro link "
    Se l'utente cerca informazioni, allora sarà contento di trovare informazioni. Se quelle informazioni includono in un punto ben visibile un consiglio/link al sito del cliente, l'utente si sentirà spinto a cliccarci perché, psicologicamente, si fida di una pagina che gli ha fornito le informazioni che cercava. Magari non è interessato all'acquisto, ma intanto si ricorderà di quel riferimento se in futuro dovesse nascere in lui l'esigenza di un acquisto.

Se l'utente cerca prodotti da acquistare, allora leggerà poco le informazioni ma sarà attratto dal link col consiglio di visita del sito del cliente, se quel link è in una posizione visibile e se il suo testo è evidenziato e comunica l'esistenza di una ditta che vende il prodotto/servizio cercato.

A seconda della tipologia del sito e dell'identikit del suo visitatore medio, è possibile decidere se è meglio un link testuale o grafico, se l'immagine deve essere animata o statica, se è il caso di usare un linguaggio più pubblicitario o più editoriale, se è consigliato inserire un pulsante "aggiungi ai preferiti" o meno; nonché il grado di semplicità del linguaggio e dei termini usati, il design delle pagine, la velocità con cui si caricano ed molteplici altri fattori da poter prendere in considerazione.

Quando una persona entra in un negozio non c'è garanzia che acquisti, magari entra solo per dare un'occhiata. Sta al negoziante comunicare un messaggio che faccia nascere nel cliente quell'esigenza che l'acquisto del prodotto/servizio può soddisfare, oppure che "faccia brand" e che rimanga impresso nella memoria (o nei bookmark) di quella persona.

L'alternativa è il redirect automatico, ma in questo modo chi cercava solo informazioni rischia di non trovarle (e di bollare il sito del cliente come "non utile a quello che gli serviva") e il sito rischia di essere segnalato da un concorrente per SPAM.

Conviene di più imparare a far funzionare un semplice link; se la cosa è progettata bene (ma bene sul serio), l'utente clicca e non c'è bisogno di alcun redirect.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio