Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: master o slave?

master o slave?

ciao a tutti quanto gli iscritti a questo bellissimo forum
    Ho un piccolissimo problema da sottoporvi.
    Ho da qualche tempo in casa un HD fireball 3 maxtor da 40 Gb ata 133.
    Ora vorrei sostituire il mio vecchio HD con questo, ma non riesco a capire come devo mettere i ponticelli sul retro (ed è solo l'inizio)sob... :master:
    (dalla spiegazione sul disegnino non si capisce nulla)
    Io dovrei ovviamente metterli master, e quindi vi chiedo:
    normalmente come sono inseriti i ponticelli in un hd nuovo? Già im master o in salve? In effetti io non ho toccato nulla; l'HD è ancora imballato come stava.
    Scusate la domanda banalissima ma è la prima volta che provo a installare un HD.
    ankaraperl

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    di solito lo vedi da delle lette M= master s:slave etc etc..
    normalmente i ponticelli slave sono al centro quindi guardando i ponticelli alla sinistra dello slave hai il master
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

per ogni modello cambia la configurazione dei jumper, c'è un programma sul sito della maxtor che mi sembri indichi come va posizionato il jumper per ogni modello

ho seguito il vostro consiglio. Nel sito di Maxtor ho trovato i disegnini su dove inserire i jumper in base al mio modello; ho perso mezz'ora ma ho risolto. Grazie!
    Tuttavia lì c'è un papiro di roba da studiare in pdf e tutto in inglese sigh..
    quello che non capisco è come fare le partizioni.
    Scusate l'ignoranza, ma è necessario farle? Mi sembra piu' complesso di quello che avevo previsto....
    ankaraperl

[supersaibal]Originariamente inviato da ankaraperl
    ho seguito il vostro consiglio. Nel sito di Maxtor ho trovato i disegnini su dove inserire i jumper in base al mio modello; ho perso mezz'ora ma ho risolto. Grazie!
    Tuttavia lì c'è un papiro di roba da studiare in pdf e tutto in inglese sigh..
    quello che non capisco è come fare le partizioni.
    Scusate l'ignoranza, ma è necessario farle? Mi sembra piu' complesso di quello che avevo previsto.... [/supersaibal]
    eh, una partizione la devi fare per forza, sennò non puoi installare na mazza

D solito è sempre bene partizionare...magari solo due partizioni in una i dati l'altra il sistema (anche se io ne farei d più)..il tutto rende più facile successive deframmentazioni e formattazioni ...reinstallazioni ecc...manutenzioni!

Puoi usare fdisk altrimenti esistono altri sw (prima ovv.te devi fare una partizione e mettere s.o.!)...forse faresti bene ad andare sul forum sw ke t indicano il più semplice!
    Ciao

VaneX

Ciao Vanessa,
    io di smanettamenti me ne intendo pochissimo e quindi ho optato per la soluzione piu' facile, ovverosia un'unica partizione. So che non andrebbe bene, sopratutto su un Hd grande 40 gb, ma preferisco andare sul "sicuro" piuttosto che fare pasticci. Credo di aver fatto tutto ok il passaggio, controllo cluster, Fdisk, formattazione ecc. Purtroppo, (e figuriamoci se andava bene, da me c'è sempre qualche intoppo al momento dell'installazione del sistema operativo il Pc si pianta.
    Ho quindi dovuto chiamare al tel. mio cugino (sfortunatamente abita troppo lontano da qui) che almeno lui se ne intende e passo passo insieme abbiamo provato a vedere che c'era che non andava escludendo di volta in volta quello già controllato. Allora primo controllo: cd con i file del sistema operativo. Ho provato due cd entrambi masterizzati con win98, ma abbiamo escluso si tratti del fatto che sono copie, perchè è strano che due su due, non vengano letti. Escluso pure il lettore CD, che funziona perchè comunque sono stati ricopiati i file di win 98 sull'HD operando da DOS con disco di avvio inserito. Succede che nel momento in cui digito il comando di fare il setup, il cursore dos va a capo e lì non succede assolutamente piu' niente, tutto bloccato. Alle volte escono sul fondo nero dei quadratini colorati. E' per questo che abbiamo deciso di copiare i files del CD del S.O. sull' HD e da lì far partire in setup. Abbiamo anche tentato di installare senza disco di avvio ma purtroppo niente da fare. Quello che non va potrebbe essere nella scheda madre e allora sì che son dolori....

ps. scusa ma non ho capito bene: qual'è il forum SW?
    ankaraperl

Permessi di invio