Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Monitorare un sito

Monitorare un sito

Buon pomeriggio a tutti.
    Non so se la sezione è quella giusta altimenti cari moderatori spostatemi dove volete...l'importante è avere una rispostina.

Ecco la domanda:
    avrei necessità di sapere se 3 miei clienti hanno visitato una determinata sezione del mio sito (cioè se ci hanno almeno cliccato sopra). La sezione non è protetta da usename e password, ma è semplicemente una pagina html del sito.

Ecco il sito: www.softsolutions.it e la sezione in questione è la finance.

Avete per caso qualche idea?
    Grazie mille!!
    Delphy
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

solo se conosci gli indirizzi ip di chi ti ha visitato
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Originariamente inviato da Trimball
    solo se conosci gli indirizzi ip di chi ti ha visitato
    No io nn conosco nulla di chi mi visita...
    Asp che mi hanno dato una news in più..
    Noi mandiamo una mail al ns cliente con un link (link della sezione di cui parlavo prima) magari in fondo a quel link posso appiccicare un parametro univoco per ogni cliente...ma poi????

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

posso appiccicare un parametro univoco per ogni cliente...ma poi?
    Poi controlli dalle statistiche o, molto meglio, direttamente dal log del server se sono stati effettuati accessi a quelle pagine con parametri.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

ok!

il discorso così è più semplice!

Basta il parametro...

LOW RULES! :metallica
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.

Butto li un'idea ditemi se può aver la parvenza di qualcosa di giusto...

Allora dal link+parametro che metto nel testo dell'email faccio aprire una pagina welcome.jsp che fa due cosine:
    1. mi fa la redirect alla pagina del sito che voglio veramente visualizzare
    2. va a scrivere su un file di testo il parametro, la data e l'ora tutto tab separated.

Che ne dite dell'idea?? :adhone:
    Ma non son capace di fare scrivere il file di testo

UFFAAA
    Delphy

anche questa è una soluzione.

Per scrivere il file di testo non ti so aiutare in jsp, ma se vuoi in asp lo so fare

Ma non puoi semplicemente pubblicare sull'e-mail un link del tipo:

http://www.nomesito.com/pagina-che-v...ml?nomecliente

e poi andare a leggere i log del server, che contengono già tutte quelle informazioni?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Credo che alla fine il tempo sia lo stesso.

Da una parte lo impieghi per programare, dall'altra per leggere...

crei 3 pagine (una per cliente) che fanno un redirect alla pagina che devono visitare. Inserisci due righe di asp che ti inviano automaticamente una mail (prima del redirect) con scritto "la pagina A è stata vista"; oppure "la pagina B è stata vista". Così saprai quale dei clienti ha cliccato. Più difficile a dirsi che a farsi.

ti indico sotto il codice da inserire nella pagina che fa il redirect in modo che ti invii in automatico una mail per informarti. (ovviamente devi configurarlo con i tuoi parametri)

codice:
    <%

DIM corpoMessaggio, numeroCampi, invioA, invioDa, nomeDominio, indirizzoIp, modulo, browserSistemaOperativo

invioA =  "tuonome@tuosito.it"

invioDa =  "tuonome@tuosito.it"

DIM iMsg, Flds, iConf

Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
    Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
    Set Flds = iConf.Fields

Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort
    Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.tuosito.it" 
    Flds(cdoSMTPServerPort) = 25
    Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous ' 0
    Flds.Update

With iMsg
       Set .Configuration = iConf
       .To = invioA
       .From = invioDa
       .Sender = invioDa
       .Subject = "clic sulla pagina A o B o C cambi il parametro in virtù della pagina " & nomeDominio
       .TextBody = "il cliente pinco pallino ha visitato il sito"
       .Send
    End With
    %> 
    <script>
    document.location.replace('http://www.tuosito.it/pagina.asp');
    </script>

Permessi di invio