PDA

Visualizza la versione completa : Banda per un server: utenti sopportati

stoppy
24-03-2004, 18:13
Ciao,
vorrei un parere. Con una banda di 5 Mbit/s quanti utenti collegati contemporaneamente posso tenere senza avere problemi?

Grazie

fox80129
24-03-2004, 19:12
Ti riferisci alla banda Internet o alla velocità della Lan???

stoppy
24-03-2004, 20:27
Mi riferisco alla lan a cui è attaccata il server.
Ho 5 Mbit/s di banda.

flygigi
24-03-2004, 22:30
dipende tutto da cosa devono fare gli utenti attaccati a quel server ... spiegati meglio.

stoppy
25-03-2004, 07:45
Hai ragione scusami....

Allora, ci devo mettere un portale costruito in html/php/mysql, gli utenti ci navicano e ci possono scaricare file da 20/50 Kb.

Quanti utenti contemporaneamente possono navigare con una discreta velocità?

Grazie

edivad82
25-03-2004, 09:07
Dipende dalle risorse hardware del server e dipende dalla "pesantezza" del sito, in quella banda ci puoi sguazzare bene, ma se il server non regge il carico di lavoro è anche inutile avere una banda grandissima...

stoppy
25-03-2004, 09:16
Che intendi per pesantezza del sito?
E' un discorso che voglio cercare di capire bene prima di fare delle spese, non vorrei avere problemi in futuro....

wierzbowsky
25-03-2004, 09:24
Originariamente inviato da stoppy
E' un discorso che voglio cercare di capire bene prima di fare delle spese, non vorrei avere problemi in futuro....

penso che intenda il peso in kb del sito, cioè se nel sito ci sono, per esempio, parecchie foto, ciascuna da un centinaio di kb, allora il sito è "pesante"

edivad82
25-03-2004, 09:24
Originariamente inviato da stoppy

nel senso...come sono le pagine php? com'è il database? ci sono delle query enormi o query piccolissime? il database è sulla stessa macchina? ecc... bisogna fare delle valutazioni su cui basarsi per dimensionare bene l'hardware.

Avrai anche una stima iniziale di quant utenti dovrai servire, non puoi prendere un server e da quello calcolare gli utenti ma dovresti partire dagli utenti per dimensionare il server alla luce di cosa ci gira sopra come servizi e come codice

edivad82
25-03-2004, 09:25
Originariamente inviato da wierzbowsky
penso che intenda il peso in kb del sito, cioè se nel sito ci sono, per esempio, parecchie foto, ciascuna da un centinaio di kb, allora il sito è "pesante"

non solo...anche in termini di codice php eseguito...

Loading