Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Continui riavvii

Utente di HTML.it

Continui riavvii

Buonasera,
    ho un problema con il computer, e spero che qualcuno più esperto di me possa darmi un consiglio. Ogni volta che lo accendo, dopo circa mezz'ora, si blocca, mostrando uno schermo blu. altre volte, sul solito schermo blu, appare il seguente messaggio di errore. DRIVER NOT LESS OR EQUAL. Io ho provato di tutto, formattando innumerevoli volte. La mia configurazione è la seguente: Athlon Barton 2800+, Ati 9500 128mb, MotherBoard Asus A7N8X deluxe, Windows Xp Professional.
    Ogni consiglio è prezioso!
    Piotr

Utente di HTML.it

Re: Continui riavvii

[supersaibal]Originariamente inviato da piotr
    Buonasera,
    ho un problema con il computer, e spero che qualcuno più esperto di me possa darmi un consiglio. Ogni volta che lo accendo, dopo circa mezz'ora, si blocca, mostrando uno schermo blu. altre volte, sul solito schermo blu, appare il seguente messaggio di errore. DRIVER NOT LESS OR EQUAL. Io ho provato di tutto, formattando innumerevoli volte. La mia configurazione è la seguente: Athlon Barton 2800+, Ati 9500 128mb, MotherBoard Asus A7N8X deluxe, Windows Xp Professional.
    Ogni consiglio è prezioso! [/supersaibal]

controlla:
    - temperature
    - quale alimentatore hai (marca e watt)
    - che ram hai

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto subito!!
    Allora, la temperatura è sempre sotto controllo, ultimamente, per sicurezza, ho installato anche due ventole aggiuntive. l'alimentatore un 300w, non so la marca, l'ho comprato assieme al case, che era di ottima qualità. Sulla ram invece mi hai fatto riflettere. io ho due banchi di Ram Spectek ddr 333 da 256mb. Adesso li sto usando single channel, ma la mia motherboard ha anche il dual channel, ma avevo sentito dire che dava problemi. C'è anche chi mi ha detto che devo buttare la mia scheda video che non vale niente. Idee?
    Ti ringrazio anticipatamente
    Piotr

Utente bannato
    Allora, la temperatura è sempre sotto controllo, ultimamente, per sicurezza, ho installato anche due ventole aggiuntive. l'alimentatore un 300w, non so la marca, l'ho comprato assieme al case, che era di ottima qualità. Sulla ram invece mi hai fatto riflettere. io ho due banchi di Ram Spectek ddr 333 da 256mb. Adesso li sto usando single channel, ma la mia motherboard ha anche il dual channel, ma avevo sentito dire che dava problemi. C'è anche chi mi ha detto che devo buttare la mia scheda video che non vale niente. Idee?
    Ti ringrazio anticipatamente [/supersaibal]
    chi ti ha detto che la scheda video non vale nulla deve impiccarsi subito
    Per il tuo problema....cosa vuoi dire con le temperature sotyto controllo?
    A quanto salgono

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio anticipatamente [/supersaibal]

è quasi sicuramente l'ali Prova con un altro e vedrai che si risolve
    La a7n8x è ottima

Utente di HTML.it

temperature e Alimentatore

Per chi mi chiedeva delle temperature:

Quella della motherboard non sale mai sopra i 35-40 gradi,
    Quella della cpu mai sopra i 50.

Per chi mi consiglia l'alimentatore, volevo chiedergli se pensa che sia un problema di watt (attualmente dovrebbero essere 300) oppure un problema di marca di alimentatore.

Infine forse mi sono dimenticato negli altri messaggi, il 90% delle volte, appare uno schermo blu, senza niente scritto sopra.

Grazie a tutti quelli che si stanno interessando a questo mio problema.
    Piotr

Utente di HTML.it

Re: temperature e Alimentatore

Per chi mi chiedeva delle temperature:

Quella della motherboard non sale mai sopra i 35-40 gradi,
    Quella della cpu mai sopra i 50.

Per chi mi consiglia l'alimentatore, volevo chiedergli se pensa che sia un problema di watt (attualmente dovrebbero essere 300) oppure un problema di marca di alimentatore.

Infine forse mi sono dimenticato negli altri messaggi, il 90% delle volte, appare uno schermo blu, senza niente scritto sopra.

Grazie a tutti quelli che si stanno interessando a questo mio problema. [/supersaibal]
    300 sn pohi. Prova con un altro ali + potenteche non sia qtec

Anche io avevo il tuo stesso problema tempo fa...alla fine nel mio caso la colpa era dell'eccessiva temperatura della CPU (io ho un Athlon XP 1700+ che avevo overcloccato a 1800+ e le poche ventole che avevo, complice anche il periodo estivo...non reggevano il surriscaldamento)...

..le mie erano temperature alte 60-70°..nel tuo caso credo che sia l'alimentatore poco performante..provane uno da 400W...

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti, anche io ho un problema simile,ogni tanto mi si blocca il pc o si riavvia o rimane bloccato e al posto di ricaricare rimane bloccato con schermata nera altre volte da il vegnale di errore della scheda madre altre ancora si sentono piccoli segnali come dei clic tipo sistema occupato.
    Quando aprivo un filmato o facevo partire un gioco mi si bloccava
    I sintomi sono quelli del pc bloccato per alta temperatura ma non supera mai il 50 gradi(sta sempre sui 44 e 48 quando gioco).Ho fatto una scansione con Norton ma non ha trovato niente cosi anche l'anti trojan e ad-aware...
    adesso ho smontato il dissipatore e (ripultito dalla grossa quantità di polvere)rimesso la pasta termoconduttrice ma le temperature sono rimaste uguali adesso a case chiuso sono sui 47-49 gradi.ho fatto l'ultimo riavvia e mi rimane bloccato e se aspetto premo il pulsante reset mi parte normalmente.....

Non so che diavolo abbia!

ho un athlon xp 2100 scheda madre gigabyte a7vxp gforce 2 mx 64 MB
    alimentatore 300 watt sunny technologies a cui ho collegato: 2 hdd da 80 GB maxtor 7200 2Mb una ventola 80*80 e il masterizzatore dvd
    1 banco di ddr 400 mhz da 256 e 1 banco di ddr 333mhz da 256

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da e-van
    Ciao a tutti, anche io ho un problema simile,ogni tanto mi si blocca il pc o si riavvia o rimane bloccato e al posto di ricaricare rimane bloccato con schermata nera altre volte da il vegnale di errore della scheda madre altre ancora si sentono piccoli segnali come dei clic tipo sistema occupato.
    Quando aprivo un filmato o facevo partire un gioco mi si bloccava
    I sintomi sono quelli del pc bloccato per alta temperatura ma non supera mai il 50 gradi(sta sempre sui 44 e 48 quando gioco).Ho fatto una scansione con Norton ma non ha trovato niente cosi anche l'anti trojan e ad-aware...
    adesso ho smontato il dissipatore e (ripultito dalla grossa quantità di polvere)rimesso la pasta termoconduttrice ma le temperature sono rimaste uguali adesso a case chiuso sono sui 47-49 gradi.ho fatto l'ultimo riavvia e mi rimane bloccato e se aspetto premo il pulsante reset mi parte normalmente.....

Non so che diavolo abbia!

ho un athlon xp 2100 scheda madre gigabyte a7vxp gforce 2 mx 64 MB
    alimentatore 300 watt sunny technologies a cui ho collegato: 2 hdd da 80 GB maxtor 7200 2Mb una ventola 80*80 e il masterizzatore dvd
    1 banco di ddr 400 mhz da 256 e 1 banco di ddr 333mhz da 256 [/supersaibal]
    prob è l'alimentatore

Permessi di invio