Buonasera! Volevo chiedervi qualche dritta sui modelli di notebook secondo voi migliori entro la soglia dei 1500 €!
Grazie in anticipo per i consgili Ciaoz![]()
Buonasera! Volevo chiedervi qualche dritta sui modelli di notebook secondo voi migliori entro la soglia dei 1500 €!
Grazie in anticipo per i consgili Ciaoz![]()
Il panorama è un pò vasto illustra almeno le tue esigenze.
![]()
Faccio un esempio:
Una configurazione del genere sarebbe già abbastanza e mi costerebbe 1400 e rotti €.codice:Processore AMD Athlon XP 2800+. Memoria cache: 256 KB. Memoria RAM installata: 512 MB, espandibile a 1024 MB. Tipo di memoria: DDR. Hard Disk da 60 GB. Unità Combo DVD-RW/DVD. Display da 15 pollici TFT. Risoluzione massima: 1024 x 768 pixel. Scheda video ATI 9200 con 64MB di VRAM. Sezione audio: scheda audio Sound Blaster compatibile e due altoparlanti integrati. Scheda di rete 10/100, modem 56K V90 integrati e Acer InviLink IEEE 802.11b Integrato. Porte I/O: 4 porte USB 2.0, 1 parallela, 1 Firewire, 1 IRDA,1 RJ11, 1 RJ45. Slot PCMCIA: 1 di tipo III / II. Tastiera Italiana. Dispositivo di puntamento: Touch-pad. Batteria agli ioni di litio. Autonomia di circa 2 ore. Sistema operativo preinstallato: Windows XP Home. Software a corredo: Microsoft Works. Dimensioni (LxAxP): 33,4 x 4,2 x 28,65 cm. Peso: 3,72 kg.
Unica pecca secondo me è la durata limitata della batteria.
L'unica cosa è che non ho sentito parlare molto bene della acer, sentendo commenti dai malfunzionamenti vari alla poca e malfornita assistenza.
Spero che queste siano solo voci...
Comunque resterei su una configurazione simil-questa, non per forza AMD e non per forza ATI 9200
dai un'occhiata anche a questo
http://www.puntoinformatico.it/sched...=15451&idcat=4
Bello, bello connettività wireless e 5.5 ore di batteria... Però esula un po dai 1500 che mi ero prefissato[supersaibal]Originariamente inviato da tittula
dai un'occhiata anche a questo
http://www.puntoinformatico.it/sched...=15451&idcat=4 [/supersaibal]
Porca pupazza io la devo pagare l'iva![]()
![]()
Un altra cosa:
Pensi che le cose che ho sentito sull'acer siano in genere delle cattive falsità? Tradotto: secondo te\voi se prendo un Acer lo ricevo in quel posto o faccio un buon acquisto?
Grazie dell'interesse.
io prenderei hp
Ma principalmente a cosa ti serve il portatile? Lavoro office? Grafica web? giocarci? Ti serve la durata della batteria o ti basta come desktop replacement?
La durata della batteria non è un punto fondamentale.
La maggior parte del lavoro che dovrò farci sarà 'Lavoro Office' (sperando che in questa sezione sia compresa la programmazione) anche se probabilmente mi capiterà di dovere anche lavorare con la grafica web e non.
Quindi mi piacerebbe avere un PC che potrebbe essere definito desktop replacement, per le prestazioni che mi apsetto.
allora athlon 64 o pentium 3.06 ht se non hai problemi di autonomia..