es:
Prova = function(){
trace(this);
}
Pippo = new Prova;
//ovviamente cosi mi da come risultato "[object Object]"
Come da titolo:
c'è un metodo per ottenere il nome istanza dell' oggetto?
es:
Prova = function(){
trace(this);
}
Pippo = new Prova;
//ovviamente cosi mi da come risultato "[object Object]"
Come da titolo:
c'è un metodo per ottenere il nome istanza dell' oggetto?
Ciao Broly grazie per la risposta, ma con this._name mi da undefined;
Ho cmq trovato la soluzione al mio problema...se a qualcuno puo interessare:
considerate il caso in cui con un pulsante debba cancellare l' oggetto creato e crearne uno nuovo(che è appunto quello chi mi interessa), invece di trovare il modo di farmi restituire il nome dell 'oggetto da cancellare (cosa che non sono riuscito a fare) ho fatto cosi:
es:
Prova = function(){
_global.path=this
}
Pippo = new Prova;
////sul pulsante///
on(release){
delete path;
Pluto=new Prova;
}
![]()
ti assicuro che non ho capito niente di quello che devi fare ...![]()
effettivamente non mi sono espresso molto bene![]()
Allora, creo una classe:
Prova = function(){
_global.path=this
}
Creo un istanza della classe:
Pippo = new Prova;
Creo un 3 pulsanti che devono cancellare l' istanza della classe e crearne una nuova:
on(release){
delete path;
Pluto=new Prova;
}
on(release){
delete path;
Pippo=new Prova;
}
on(release){
delete path;
Topolino=new Prova;
}
Con "path" ho risolto il problema....altrimenti come facevo a sapere qual' era l' istanza "attiva"?
Per questo nel primo post ho chiesto come ottenere il nome istanza di un oggetto...ma ho cmq risolto cosi.
Spero di essere stato un po piu chiaro, il fatto è che non è molto facile da spiegare.![]()
p.s. nei post precedenti ho parlato di "oggetto" (in senso generico) anche se in realta mi stavo riferendo ad una classe.
Ah beh, allora per forza this._name ti dava undefined, pensavo ti riferissi ad un movieclip o un bottone![]()