Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cd interattivo

Cd interattivo

Devo creare un cd per promuovere alcuni itinerari turistici e inizialmente pensavo di crearlo in powerpoint. Poi mi sono chiesto: è possibile crearlo con flash? Il cd si articola su dissolvenze di immagini e su semplici sezioni raggiungibili con un clic. Volevo dunque sapere se si può fare con flash e eventualmente come impostarlo in autoran.
    in alternativa se sapreste consigliarmi dei programmi adatti proprio alla creazione di cd multimediali mi fareste un favore

Si può fare tranquillamente anche con flash (e penso che venga pure meglio di powerpoint ).

apri il notepad e scrivi quanto segue...
    [autorun]
    open=movie.exe
    icon=icon.ico
    e salvi come autorun.inf

...al posto di movie metti il nome del tuo progetto in flash...(poi magari lo chiami proprio movie... )
    icon.ico....se nel tuo progetto hai anche previsto l'uso di un'icona..
    purtroppo se non è abilitato l'autoplay,l'autorun non parte!
    sempre a disposizione

BITICOOOOOOOOO
    grazie.

emh mi serve ancora aiuto :quipy:

Ho esportato il movie come proiettore per win ma come faccio a settare la finestra del movie fissa sui 800*600 px?
    Siccome ho ottimizzato tutto epr questa grandezza non volglio che qualkuno possa ridimensionare la finestra facendo comparire punti vuoti e bianchi....non so se mi sn spiegato ^^

Inoltre come faccioa ad inserire un frame in un documento in flash?

Originariamente inviato da Reiben
    Ho esportato il movie come proiettore per win ma come faccio a settare la finestra del movie fissa sui 800*600 px?
    Siccome ho ottimizzato tutto epr questa grandezza non volglio che qualkuno possa ridimensionare la finestra facendo comparire punti vuoti e bianchi....non so se mi sn spiegato ^^
    ...sul primo farme della tua timeline metti quetso
    Stage.scaleMode = "noScale";
    in modo tale che allargando o stringendo la finestra,il contenuto si autoadatta....(più o meno)
    se invece volevi disabilitare il tasto ingrandisci,quello in mezzo ai tre in alto a destra, o bloccare le dimensioni....beh non puoi.
    Puoi farlo usando programmi di terze parti come Jugglor o altri che servono a modificare i proiettori...purtroppo li paghi,e leversioni trial lasciano il segno...quindi non sò onestamente quanto ti possa convenire:questo lo sai tu! :tongue:
    Inoltre come faccioa ad inserire un frame in un documento in flash?
    ...non ho capito cosa intendi...dicci cosa vuoi fare!che poi ci scappa l'aiutino

Siccome devo isnereire del testo abb lungo, vorrei inserire un frame come quelli html in modo da poter scorrere solo quella parte lasciando i menu sempre in primo piano.

...non credo proprio che tu possa inserire un frame Html dentro Flash...di solito è flash che stà dentro html non viceversa..
    se hai tanto testo e poco spazio allora,usa lo scroll applicato ad un campo di testo dinamico...se cerchi sul forum troverai sicuramente quello di cui hai bisogno!
    altrimenti ci sentiamo domani...e risolviamo da uomini!
    ora ti saluto

certo nn volevo mettere del html in falsh ^^ ma era un esempio per dare l'idea di quello che mi serviva.
    Siccome non ho molto tempo per cercare sul forum causa impegni, se cortesemente potresti spiegarmi questo scroll del testo....tra uomini si intende :gren:

Permessi di invio