Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Java] Visualizzazione componenti swing

    Ho un'applicazione swing composta da un JFrame base all'interno del quale vengono disegnati tutti gli altri componenti.
    Il costruttore del JFrame si occupa anche di istanziare tutti i componenti necessari e disporli correttamente.
    Qualche volta mi capita di lanciare il main e veder comparire solo la finestra del JFrame, con il titolo.. ma nient'altro.
    In questa situazione la finestra non risponde più ad alcun comando...chiusura da pulsante,chiusura da tastiera, ridimensionamento.. nulla...
    Preciso che il JFrame non esegue operazioni particolarmente complesse, ne utilizza modalità fullscreen.
    Il sistema è un win XP, jvm : 1.4.2.

    Eseguendo qualche prova in più mi sembra di notare che la situazione si verifichi QUASI esclusivamente quando, dopo aver lanciato il main e prima che compaia il JFrame,mi sposto su un'altra applicazione aperta.

    .... buio totale....
    suggerimenti???
    ► ☺ ◄

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Se l'applicazione a volte funziona e altre volte no, è probabile che vi siano dei conflitti da parte di altre applicazioni con la JVM. Magari altre applicazioni che utilizzano la JVM (come browsers o altri applicativi Java).
    A me succedeva una cosa simile su un sistema WinNT in cui era stato installato prima Internet Explorer 4 in modo da installare il componente QuickLaunch e, successivamente, era stato installato Internet Exploere 6. In questa situazione era impossibile utilizzare applicazioni Java contemporaneamente ad Internet Explorer se quest'ultimo visualizzava una pagina contenente un'applet.

    La soluzione al problema l'ho trovata sostituendo un file con quello presente in uno dei client, che non avevao avuto lo stesso "trattamento".


    Di più non ti so dire.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.