Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: foto gallery

foto gallery

Buona sera a tutti, ho un problema devo creare una galleria fotografica con flash dove ho tre foto in mignatura sopra e cliccando una di queste foto sotto comparisse la stessa foto ma più grande grazie per l'informazione.
    ps. nelle mignature devono comparire due pulsanti avanti e indietro per visualizzare altre foto in mignature come ad esempio su questo sito http://www.idiniemonteleone.com/ grazie ancora

Utente di HTML.it
    nel sito che hai segnalato mi sembra che ci sia una foto piccola, rimpicciolita proprio con photoshop o qualcosa del genere.

Sopra la foto c'è un pulsante che richiama un filmato esterno, in questo caso lui richiama la foto.

Praticamente dovresti fare un filmato con l'animazione delle foto che scorrono, con i rispettivi pulsanti che abbiano un'istruzione del genere:

on (release) {
    gotoAndPlay(n°frame);
    }

Per ritornare alle foto precedenti ti conviene fare un "reverse frame". cioè tutti i frame dell'animazione devono essere messi all'incontrario. Una specie di "specchio". E poi lì ti gestisci da solo. Poi non so se c'è un medoto più semplice, io non sono un Guru del Flash.

Sopra ogni foto ci metti un pulsante (che si deve muovere, quindi, insieme alle foto) con questo tipo di istruzione:

Per caricare su un livello:
    on (release) {
    loadMovieNum("foto.jpg", 0);
    }

Per caricare su un target:
    on (release) {
    loadMovie("foto.jpg", "target");
    }

burzum-war
    Guest
    ci sono vari metodi per farlo
    ti dico quello ke utilizzo io + spesso.
    metti la tua in miniatura la converti in pulsante (f8)vai nelle azioni e ci metti questo
    on (release) {
    loadMovie ("lafototua.swf", "istanza");
    }

in questo modo cariki la tua foto dall'esterno (quindi lafototua.swf)
    poi ti crei un clip vuoto e lo metti sullo stage e gli dai come nome di istanza (istanza)
    a questo punto hai questo clip vuoto sullo stage dove comparirà la tua foto per spostare la foto in altre posizioni ti basta sopstare questo clip vuoto.
    ciao

Utente di HTML.it
    sì però se vuole risparmiare spazio, e le vuole caricare esternamente e non dalla libreria, deve per forza fare due versioni dell'immagine. quella piccola e quella grossa.

e quella grossa poi se la carica con un loadMovie

Permessi di invio