Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Schermo buio

Utente di HTML.it

Schermo buio

Salve,
    ho questo problema:
    ho cambiato la risoluzione del mio schermo riavviando il computer. Al momento del riavvio probabilmete per settaggio sbagliato lo schermo mi appare completamente nero e quindi non posso apportare nessuna modifica. Anche se riavvio il problema ritorna.
    Consigli?
    Ciao e grazie

Prova a riavviare in modalità provvisoria e da qui ripristina la configurazione precedente.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Il problema è che non riesco a vedere niente, nemmeno ad andare in modalità provvisoria.
    Come posso fare?

Ma allora non è quello il problema: hai provato a resettarlo tramite il suo menu comandi? Dovrebbe esserci una voce tipo "ripristino impostazioni di fabbrica" o cose simili.

Se non va neanche così prova a verificare i collegamenti

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Strana sta cosa

Vedi, se la risoluzione non era corretta, in automatico lui doveva annullare le modifiche e a video ti sarebbe dovuta apparire la scritta "out of range"...e ti era sufficiente premere "esc", per tornare indietro

Qua però, se non si è resettata manco all'avvio...i casi son due:
    o si è bruciata la scheda video oppure sarà saltato qualche file!!

Ovviamente spero tu abbia controllato se i cavi son connessi bene e che la scheda, sia correttamente inserita nelllo slot agp della scheda madre (anzi, apri il case, sfila la scheda dallo slot (avendo cura di alzare la levetta che è posta nello slot e che serve per sbloccarla e di svitare la vite che la fissa al case) e dagli una soffiata..anzi con un batuffolo leggermente imbevuto di alcol , pulisci i piedini e contatti che vanno nello slot, reinserisci fissi il tutto richiudi e avvii, vedi che succede!!!

Utente di HTML.it
    come faccio ad andare in modalità provvisoria se non vedo niente? Cosa devo cliccare?

No forse alaric, si riferiva al fatto di entrare nel Bios, premendo "canc"...(visto che non vedi nulla...devi calcolare un paio di secondi dopo il beep iniziale) e da li ricercare (sempre che il bios si veda...) la voce di ripristino impostazioni di fabbrica!

Ma a questo punto, se vuoi provare a resettare il bios...fai prima ad aprire il case, (ovviamente a pc spento e staccato dalla rete elettrica) staccare la batteria presente sulla scheda madre...attendere un 15 minuti...reinserirla e provare a riavviare

Comunque fai anche come ti ho scritto poco sopra

PS in ultima ipotesi non dovesse proprio andare, procurati una seconda scheda video e provi con quella

In effetti mi sono spiegato male: intendevo ripristinare le impostazioni del monitor attraverso il menu comandi del monitor (quello da cui regoli luminostità, contrasto ecc.). Se è andato fuori frequenza è l'unica (per la verità sarebbe mooolto strano perchè, è vero, il S.O. doveva accorgersene e avvisare, ma tanto vale provare).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

mmmm Se ho capito bene ti avvia il sistema operativo e però quando dovrebbe apparire il desktop non vedi nulla. Se è così, quando riavvii e appare il logo di windows, premi contemporaneamente SHIFT F8
    e così dovresti entrare in modalità provvisoria. Da li puoi cambiare risoluzione e riavviare.
    DeXter

E no dexter...da come lo ha descritto, io ho capito...che non vede proprio nulla, manco le schermate di avvio ed inizializzazione del sistema...quindi non so come possa fare per accedere in modalità provvisoria

Spero, si faccia vivo..e vediamo se ha nuove notizie in merito!

Permessi di invio