Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Flash remoting

Utente di HTML.it

Flash remoting

Salve a tutti,
    da qualche anno uso Flsah e AS ma non so nulla su Flah Remoting, sarei grato se qualcuno mi spiegasse cos'è e quali vantaggi ci sono nel suo utilizzo, magari un consiglio su qualche manuale on-line o cartaceo ma in italiano se c'è.

Grazie a tutti

Intanto...di norma utilizzi Flash con linguaggi server-side? (es.asp)

Utente di HTML.it

remoting

Si, uso l'ASp.

Ok, allora Remoting può servirti
    Premesso che io non lo uso ma a grandi linee so più o meno a cosa serve
    Principalmente facilita e rende più veloce la comunicazione tra flash e le applicazioni lato server, come può essere appunto un file .asp
    Usa un sistema diverso da quello del loadVars per passare i dati e consente di passare anche oggetti ed array complessi, non come il 'classico' modo di far restituire alla pagina asp le variabili

nome=valore&nome2=valore2...

Quindi è più comodo e più veloce, inoltre hai una possibilità di debugging più efficiente...giusto per dirne alcune

Qui -> http://www.macromedia.com/software/flashremoting/ trovi alcune info e anche la possibilità di scaricare una trial per provare il programma

il mio sito e' un esemoio di remoting ( la parte in flash ) con AMFphp ( progetto OS per Remoting su PHP ).

Le query fatte in database non vengono nemmeno parsate dal PHP e restituite direttamente a flash, la struttura e' un po' piu' complessa del semplice LoadVars() ma in termini di velocita' non ci sono paragoni ( oltre al fatto che non devi creare inutili outputs testuali pesanti con var1 e var2 e altravar1 .. etc etc )

Quindi fatti un salto in area developers di Macromedia e passa a Remoting, di sicuro un salto di qualita'
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da Broly
    Ok, allora Remoting può servirti
    Premesso che io non lo uso ma a grandi linee so più o meno a cosa serve
    Principalmente facilita e rende più veloce la comunicazione tra flash e le applicazioni lato server, come può essere appunto un file .asp
    Usa un sistema diverso da quello del loadVars per passare i dati e consente di passare anche oggetti ed array complessi, non come il 'classico' modo di far restituire alla pagina asp le variabili

nome=valore&nome2=valore2...

Quindi è più comodo e più veloce, inoltre hai una possibilità di debugging più efficiente...giusto per dirne alcune

Qui -> http://www.macromedia.com/software/flashremoting/ trovi alcune info e anche la possibilità di scaricare una trial per provare il programma
    ma remoting è disponibile anche per ASP? non mi risulta, ma non ne sono sicuro al 100%
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

Originariamente inviato da flash_mx2
    ma remoting è disponibile anche per ASP? non mi risulta, ma non ne sono sicuro al 100%
    Ora che mi ci fai pensare... mi sa che hai ragione

magari per ASP intendeva ASP.NET ??? ... visto che ASP non e' piu' sviluppato, dicono sia morto, passa ad ASP.NET e remoting

Originariamente inviato da andr3a
    magari per ASP intendeva ASP.NET ???
    Se ha detto ASP intendeva ASP

Originariamente inviato da Broly
    Se ha detto ASP intendeva ASP
    e lo so, cercavo di scagionarmi visto che anch' io gli ho risposto

Comunque passa a PHP invece di .NET :metallica

Permessi di invio