Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Costruire uno stereo

Costruire uno stereo

Non so se questo sia il formu giusto, o se qualcuno sia interessato all'argomento...

Dunque, cercherò di essere il più chiara possibile:
    il mio "sogno nel cassetto" è assemblare hardware e scrivere -riscrivere-usare software sino ad ottenere uno stereo con almeno un lettore cd (ovvio!), tutto questo, naturamente, solo per uno scopo ludico-ricreativo

Qualcuno ha qualche dritta?

Best regards,
    alesssia
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere (Charles Baudelaire)

Utente bannato
    e comprearlo non fai prima?

Fico, mi piace. Io farei così. Prenderei un case mini, di quelli rettangolari molto piccoli. Ci metterei una scheda audio buona, magari una audigy player che non costa molto. Poi il resto dei componenti non è rilevante, va benissimo un P2 300MHz e 64MB di ram. Il monitor un 15" da due soldi. Poi non so dipende che intendi per stereo. Se vuoi fare uno stereo senza monitor...boh cercherei in rete, sicuramente trovi una guida. Alla scheda audio ovviamente attaccaci un amplificatore e poi da lì le casse.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Beh... volevo proprio fare uno stereo senza monitor : )
    Ho provato a scandagliare con google, ma non ho trovato nulla di utile e\o interessante a proposito!

Pensavo a una versione very light di linux che all'avvio facesse partire un lettore mp3 (o similaria) con directory di defaul il cdRom, ma in realtà non so bene da che parte partire : )

Volevo sapere se quancuno aveva qualche idea in più...

Best regards,
    alesssia
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

Un mio amico aveva la tua stessa idea...
    Voleva uttilizzare un case mini
    pero come monitor voleva utilizzarne uno piccolissimo LCD 10 pollici forse, che era stato prelevato da un macchinario per eseguire esami medici( radiografie, ecografie.. nn ricordo bene).. pero nn so a che punto sia.. peche comunque doveva adattare l'interfaccia del monitor a quella vga del pc..
    Se riesco ad avere qualche notizia in piu ti faccio sapere..

Senza monitor è un po' più complicato, diventa un progettino di elettronica di cui tra l'altro non ne capisco nulla. Quello che dici con linux si può fare. Qui c'è qualcosa

http://www.decdun.fsnet.co.uk/buildingyourown.html

http://www.ee.umd.edu/~bassel/man/node52.html

Però secondo me sarebbe più fico fare con un monitor piccolo (come dice Salvatore), e con linux sopra.
    - Comuni e Città

Io eviterei l'utilizzo del monitor perché, pur rendendo alcune cose più facili, a mio avviso complica di troppo il progetto, vedi difficoltà nell'adattare le interfacce.

E comunque non avendo (volendo!) periferiche di input non vedo la necessita di periferiche di output (a meno che non voglia visualizzare dei filmati... e l'idea ora come ora mi sta allettando...)

Comunque grazie mille per i consigli ed i link e ricordate che ogni idea e sempre la benvenuta!

Best regards,
    alesssia

Se trovi altre info o altri link fammi sapere in pvt, anche io volevo fare la stessa cosa.

- Comuni e Città

Ovviamente vala anche per te! : )

Best regards,
    alesssia

Permessi di invio