Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

PR Considerazioni Tecniche

Originariamente inviato da gik25
    Imho conta più un solo link da PR 7 che 10 link da PR 6 che 100 link da PR5...

Il PR è qualcosa di logaritmico. 1 link da PR5 o 2 link da pr 5 sono la stessa cosa...

N° link - PR Equivalente
    10 - 2.302585092994046
    20 - 2.995732273553991
    30 - 3.4011973816621555
    40 - 3.6888794541139363
    50 - 3.912023005428146
    60 - 4.0943445622221
    70 - 4.248495242049359
    80 - 4.382026634673881
    90 - 4.499809670330265
    100 - 4.605170185988092

Capite di quanto aumenta il PR??? da 10 a 100 (10 volte più link) il coefficiente logaritmico aumenta di 2 volte...
    Originariamente inviato da Low
    volevo precisare una cosa sul PR:

E' molto sbagliato, così com'è sbagliata la lista di valori riportata sopra. In primo luogo perché il PR non è calcolabile partendo dal numero dei link e quindi non può esistere una corrispondenza numero-link/PR-ottenuto. In secondo luogo perché la lista di valori di cui sopra presenta logaritmi in base "e" (logaritmi naturali o neperiani) mentre la base del PR usato sulla toolbar non è conosciuta e comunque cambia di continuo. E infine perché facendo alcuni test e calcoli si arriva a dimostrare che la base è molto molto superiore ad "e"; l'ultima volta che l'ho calcolato stava sopra quota 8, ma è stato diversi mesi fa.

Se qualcuno vuole altre informazioni, invito ad aprire un altro thread, per non fare andare fuori tema questo.

Giusto per evidenziare perché non vi può essere corrispondenza tra quantità di link ricevuti e il PR ottenibile, volevo ricordare che un link proveniente da una pagina PR7 contenente decine e decine di link può valere meno di un link proveniente da una pagina PR5 contenente pochi link.

Leggendo altri forum dedicati alla promozione e allo scambio link, vedo spesso che si cerca di fare scambio link tra pagine dal PR consistente, ma mi chiedo se veramente chi va in cerca di questi scambi poi si renda conto della reale quantità di PR che un link su quelle pagine può dare.

E' per questo che sconsiglio di basare le decisioni sui link sul PR delle pagine: non ha senso. Primo, perché nessuno si va a fare realmente i calcoli delle quantità di PR passato, secondo perché basare tali scelte sul PR implica il peggioramento generale dei risultati di Google, quindi anche di quei risultati che riguardano il proprio sito.

Questa è la ragione che ha spinto Google a svalutare alcuni tipi di link. Credete davvero che quelle tonnellate di "siti amici" e "siti parner" sulla homepage porti a risultati migliori? Io ho un link su una pagina PR8 che non passa nemmeno un grammo di PR, e c'è un motivo ben preciso per il quale ciò non avviene.

Tutto ciò che secondo Google riduce la qualità di un sito (invitare i propri visitatori, sulla homepage, ad andare via e visitare altri siti è un segnale di qualità?), influisce indirettamente sui risultati di quel sito.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Immagino che nessuno sappia come funzioni esattamente google e il suo PR, però mi piacerebbe capire meglio...

Ho notato che spesso il pr di una pagina è praticamente pari al PR del sito con più alto PR che lo linka meno uno.

Però ora scopro che alcuni siti non passano PR... (del resto si sà che google utilizza più algoritmi incrociati e probabilmente uno di questi limiterà il PR passabile dal sito di cui mi parlavi)

Infine il PR si somma... ma in maniera logaritmica. Cioè 10 link da siti con lo stesso PR e lo stesso numero di link in unscita non decuplicano il PR... anzi lo aumentano appena rispetto a un solo link...

Giusto?

Utente di HTML.it

Io penso invece che nemmeno google sa quello che vuole fare...

Una cosa e certa...Il posizionamento andra´a morire come mestiere...sara´x i MTR tutto a pagamento se ci vuoi essere.
    Ci sei se paghi.
    Su un forum seguivo che nei prossimi tempi Google e yahoo azionera´il bot che fara´perdere posizioni a tutti i siti che avranno le key nei link tipo
    www.miosito.it/key.php (xesempoi) se cio accadra´sara´una rivoluzione!
    Io non ci posso credere
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: Io penso invece che nemmeno google sa quello che vuole fare...

Originariamente inviato da key
    Una cosa e certa...Il posizionamento andra´a morire come mestiere...sara´x i MTR tutto a pagamento se ci vuoi essere.
    Ci sei se paghi.
    Su un forum seguivo che nei prossimi tempi Google e yahoo azionera´il bot che fara´perdere posizioni a tutti i siti che avranno le key nei link tipo
    www.miosito.it/key.php (xesempoi) se cio accadra´sara´una rivoluzione!
    Io non ci posso credere
    Oltretutto sarebbe stupido...

Comunque io non riesco a capire come google riesca a NON usare un solo algoritmo decente.

Studiando per l'università i database multimediali ho visto roba che fa impallidire...

Ad esempio per la ricerca delle immagini è possibile avere una precisione del 90%!!!!!!!!! anche con Recall pari a 0.4 o superiore!!!!!!!!

Tramite query by sample e feedback adattativo.

In altre parole: voglio la "cupola di san pietro"

Vengono mostrate trenta "stronzate" (scusate il termine ma è corretto) di cui una è corretta. Si clicca su quella corretta. Nuovo risultato... 2 corrette. Si selezionano e si procede. Dopo 15 iterazioni si ha la peerfezione. Si salva il risultato e la prossima volta che un utente chiede "cupola san pietro" gli si mostra il risultato perfetto...

Ma possibile che sia così difficile? Perchè non lo fanno? Semplice. Già dominano!!!!

In economia la maggior parte delle rivoluzioni vengono apportare dalle aziende ENTRANTI!!!!

Immagino che nessuno sappia come funzioni esattamente google e il suo PR, però mi piacerebbe capire meglio...
    Per quanto riguarda solo il PR, la formula è pubblica e può essere studiata per arrivare alle conclusioni che ti dicevo, ed anche per toglierti i dubbi su come funziona. Nel corso degli anni, la formula è cambiata un minimo rispetto alla sua forma iniziale, ma il "succo" è rimasto quello.

Infine il PR si somma... ma in maniera logaritmica. Cioè 10 link da siti con lo stesso PR e lo stesso numero di link in unscita non decuplicano il PR... anzi lo aumentano appena rispetto a un solo link...
    Non lo decuplicano perché non sono un moltiplicatore, ma una semplice somma. Se tu ricevi 10 link (da pagine con lo stesso PR e con lo stesso numero di link in uscita) ricevi (e si somma a quello che già hai) dieci volte il PR che riceveresti se quei link invece di 10 fossero solo uno.

Per ulteriori informazioni:

http://www.iprcom.com/papers/pagerank/
    http://webworkshop.net/pagerank.html

Si salva il risultato e la prossima volta che un utente chiede "cupola san pietro" gli si mostra il risultato perfetto...
    Questo presuppone che ci siano esseri umani che "insegnino" al sistema, mentre l'obiettivo di Google e degli altri motori di ricerca è quello di ottenere buoni risultati solo attraverso soluzioni automatiche.

Comunque tempo addietro ho letto studi in cui si dimostrava che la precisione dei motori di ricerca più importanti supera il 90%.

Il vero problema è che si tratta di algoritmi che funzionano bene in un mondo ideale, dove nessuno fa reverse engineering per capire quali elementi permettono di ottenere posizioni migliori sui motori di ricerca.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

il problema può essere risolto alla radice utilizzando le directory.

Io da utente ormai uso solo dmoz, e solo se non mi soddisfa allora apro google

Utente di HTML.it
    la cosa bella della matematica é che non 'avrebbe' bisogno di tante chiacchiere basterebbe leggere le formule ... metto il condizionale perché su sto Pr si parla tanto e 1 su 1000 dice la cosa corretta eppure la formula in una riga dice tutto...

secondo me l'idea di eliminare i siti che hanno nomesiti.it/key

è una baggianata
    se la pagina key ha del contneuto e raelmente si chiama così per motivi di lavorazine più fluida del webmaster

è impossibile questa cosa faccio un esempio

sito di una concessionaria
    www.dominio.it

c'è una pagina con l'archivio delle auto usate e la
    pagina si chiama
    www.dominio.it/auto_usate.asp
    e li c'è un bel db con le auto usate
    cosa c'è di male perchè non dovrebbe indicizzare quella pagiana

Utente di HTML.it
    ...ma google penalizza i link incrociati?

Permessi di invio