Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ISS Problematico

ISS Problematico

Devo inserire un sito ad internet tramite un server. Su questo server ho montato Win Xp professional con ISS. Quali sono i passaggi da fare una volta comunicato alla nic l'ip del server e quindi attivato il rapporo www->ip sul server?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cioè ti server che il sito sia visibile se uno digita il tuo ip?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

No, mi serve che quando uno digita www.cc.it ad esempio, si colleghi al mio server.
    Quindi mi servono le informazioni su come impostare l' ISS.
    Premetto che ho già fatto la comunicazione alla telecom lasciandogli l'indirizzo ip del server dove un qualsiasi utente va a parare!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe intanto su iis devi far si che il server sia accessibile a tutti (di base c'è una limitazione se non sbaglio)
    poi chiedi al tuo mantainer in cui hai comprato il dominio, di configurare i dns (o tu amnualmente, am questo dipende da servizio a servizio) in modo da reindirizzare tutti quelli che digitano l'url, sul tuo server
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    bhe intanto su iis devi far si che il server sia accessibile a tutti (di base c'è una limitazione se non sbaglio)
    poi chiedi al tuo mantainer in cui hai comprato il dominio, di configurare i dns (o tu amnualmente, am questo dipende da servizio a servizio) in modo da reindirizzare tutti quelli che digitano l'url, sul tuo server
    IIS 5.0(parlo di xp pro) di default,appena installato,è accessibile da tutti...
    Stessa cosa se creo una cartella nel web server(dalla gui di iis dico propio) la mette accessibile senza user nè pass
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Ok grazie. Ora latri due problemi se non vi dispiace!
    1° Dove posso trovare una guida abbastanza esauriente su ISS 5.0? Possibilmente freeware, ma se non è possibile anche a pagamento

2° IO ho una rete a casa di due computer con alcune cartelle condivise, e fin qui niente di nuovo. Quando vado ad azionare ISS la cartella mdb-database che è una cartella posta per il database del mio sito, non è accessibile dalle pagine asp se non la condivido con tutta la rete, azionando la condivisione dalla finestra proprietà della cartella. Come posso ovviare al problema non rendendo la cartella condivisa, ma comunque utilizzabile dalle ASP del mio sito?

CI siete? Mi serve assolutamente una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vai nel forum MICROSOFT SERVER

in alto trovi una cosa interessante ....

inoltre una guida buona su IIS la trovi nel help di windows....

se ti fai spostare da un moderatore possiamo proseguire nell'altro forum nel caso hai ancora problemi

Permessi di invio