Ciao a tutti.
E' possibile rintracciare qualcuno dall'indirizzo IP per i normali o è fattibile solo per polizia ed affini?
Ciao a tutti.
E' possibile rintracciare qualcuno dall'indirizzo IP per i normali o è fattibile solo per polizia ed affini?
Lo puoi fare solo la polizia su ordine del giudice.
Al max puoi sapere a che provider corrisponde
Non riesci a rintracciare proprio la persona, ma almeno la zona da cui si connette. C'è un sito che dovresti trovare con un motore di ricerca digitando "whois".
ok grazie è già un passo avanti.
Io ho trovato questo che praticamente fa la stessa cosa.
http://www.ixus.net/modules.php?name...ols&d_op=Whoip
ciao
si ci sono anche tool carini come neotrace o simili che oltre a fornirti tutto sull'ip (proprietario...) ti danno anche una visualizzazione geografica del percorso e della locazione all'incirca del server....
![]()
che quasi sempre corrisponde alla sede del provider e non al pc dell utente![]()
bè corrisponde al NAS (network access server) dove sono collegato..Originariamente inviato da Fool
che quasi sempre corrisponde alla sede del provider e non al pc dell utente![]()
Ad es io mi collego da terni ma l'ip mi viene assegnato da perugia quindi traciando(tracert) il mio ip si risale a perugia e non alla effettiva località di connessione(intesa come linea telefonica da dove ci si collega)
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
e abiti invece(insomma da dove ti colleghi.. :gren: )??Originariamente inviato da Fool
a me da sempre Roma o cagliari![]()
![]()
:gren:
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...