Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Java] Creazione di chart e grafici

    Programmando in asp purtroppo è necessario fare spesso i conti con la necessità di gestioni che richiedono componenti esterni spesso non lasciati installare in soluzioni hosting.

    Per la mia applicazione di statistiche mi è stata suggerita tempo fa una soluzione in java per gestire chart e grafici e devo dire che mi sono rotolato per terra dalla gioria quando ne ho viste le potenzialità!
    L'oggetto in questione è http://www.objectplanet.com/EasyCharts/ e permette, passando all'applicazione i parametri in asp nell'output della pagina, di ottenere dei grafici stupefacenti.

    Il problema è che dalla licenza sembra non sia possibile usarlo gratuitamente (ma lo lasciano scaricare :master: ) e volevo chiedervi se conoscete soluzioni simili, o meglio, oggetti per lo stesso fine ma di licenza freeware.

  2. #2

  3. #3
    Grazie 1000! E' proprio quello che cercavo... ora me lo studio.
    Grazie ancora.

  4. #4
    Scusami, ma ho certcato di navigare tra la documentazione ma ce ne è veramente tanta!

    Conoscendolo sicuramente meglio di me, è possibile includere l'applicazione in pagine asp (o cmq HTML) per generare grafici?
    A me sembra parli solo di applets, servlets and JSP.
    Scusa, ma conosco praticamente niente java.

  5. #5
    per asp ti consiglio di usare gli office web component, anche se questo ti lega a IE e a Office, ovviamente.

    sapete se easychart o jfreechart possono automaticamente aggiungere o togliere funzioni ai grafici?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.