Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Layer che scrolla con la pagina

Ciao ragazzi,
    sono diversi giorni che giro per la rete alla ricerca di una soluzione che, naturlamente, non ho trovato.
    Il problema è questo:
    Ho una tabella di 700px centrata nella pagina. La tabella è divisa in due colonne.
    Nella colonna di sinistra ho inserito un layer che contiene 3 righe di testo.
    Io vorrei che, scrollando la pagina, il layer scrollasse anche lui rimandendo però attaccato al bordo sinistro della cella e quindi della tabella. Questa cosa dovrebbe accadere a qualsiasi risoluzione venga visualizzata la pagina.
    Tutti gli esempi che ho trovato calcolano le coordinate di posizionamento dall'angolo in alto a sinistra della pagina.
    E' una cosa che si può fare ho devo abbandonare l'idea?
    Grazie a tutti fin d'ora

Luca

Utente di HTML.it
    Vedo delle contraddizioni.

Intanto dovresti vedere di abbandonare la tabella: mi pare una tabella che serve solo per layout, per cui andrebbe sostituita con dei <div> e relativi CSS.

Poi parli di un oggetto largo 700 px, e questo dovrebbe venir visualizzato "a qualsiasi risoluzione". In certe risoluzioni 700 px sono troppi. Se poi il browser si apre in una finestra, non puoi contare che ci siano 700 px tutti per te.

Infine, vuoi un <div> che rimanga fisso nella finestra indipendentemente dallo scorrimento della pagina? ho capito bene?
    Ci sono degli script che fanno cio`, ne ho visto ancora nelle raccolte. Magari si tratta di adattarli un po'.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio