Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

immagine in una maschera di access

ciao a tutti ;
    ho un problema con access , nella maschera di access in modalità struttura devo inserire un controllo immagine.

Questo servirà ad immettere per ogni maschera la foto di un immobile dato che sto facendo una banca dati per una agenzia immobiliare..

una volta inserita l'immagine che ti chiede obligatoriamente il controllo nella maschera uno appare l 'immagine che seleziono ma questa viene riprodotta anche nelle schede successive , nel senso che se la cambio cambia in tutte le schede invece per ogni scheda ce ne sarà una diversa capite ??!!!

ho provato sia l'immagine associata che non associata ma non cambia ,
    qualcunho sa dirmi dove sbaglio ??
    o come si fa ??

Grazie per l'aiuto

Message is very urgent !!!
    La Forza scorre in voi....ascoltate la forza... JODA

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    ma le immagini in questione sono inserite nella tabella o tenti di caricarle ogni volta che scorri i record?

ciao ho quasi risolto...

No le immagini sono inserite direttamente in tabella al momento della compilazione ho risolto il problema mettendole come oggetto ole , solo che non si vedono cè il nome del file , clicco sul nome del file e vedo l'immagine anche se nelle propietà cè visualizza immagine : sempre:
    non capisco perchè metta il nome file invece dell 'immagine

Forse è perche quando vado nell' area destinata all'' immagine tasto desto inserisci oggetto poi
    scelgo crea da file...
    scelgo l'immagine e la mette, ma si vede il nome una volta cliccato sul nome immagine si apre la foto .........

direi che la cosa puo andarmi anche bene ma vorrei capire perchè mi fa così .......

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Se non sbaglio dipende dal formato delle immagini, prova a inserire (se non lo hai già fatto) bmp...dovrebbe funzionare

Mi sa che è per quello però io ho solo jpg
    anche per un problema di spazio su disco

ho provato se sceldo da bmp e vado sulla cartella di windows dove cè qualche immagine non me le fa selezionare anzi non le vede propio....le bmp

altri suggerimeti ???

approfitto devo mettere un'agenda condivisa in rete nell'ufficio conosci qualche software che lo fa ???

Ciao Grazie

Permessi di invio