Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con effetto mouse

Ciao,
    volevo creare un effetto per il mio filmato flash che rimpiazzasse il puntatore del mouse. L'effetto è quello che si vede nei menù del gioco "Worms 3d", ovvero una freccia che segue il puntatore e nel contempo ruota seguendo la direzione (più facile da vedere che da spiegare). Io probabilmente mi sono complicato la vita, ma con un pò di fatica ho riprodotto l'effetto (maddoc.altervista.org ) solo che:
    1- scatta parecchio, e quindi volevo sapere come si può fare per ottenere un movimento fluido fra un riposizionamento e l'altro.
    2- mi sono accorto che dopo un pò che il filmato gira comincia a bloccarsi e la freccia si aggiorna solo dopo qualche secondo. perchè?

Grazie

posta il codice che hai usato, vediamo come dargli una "ripulita"

//Mouse.hide();
    someListener = new Object();
    someListener.onMouseMove = function() {
    xmouse = _xmouse;
    ymouse = _ymouse;
    a = xmouse-freccia._x;
    b = (ymouse-freccia._y)*-1;
    c = Math.sqrt(Math.pow(a, 2)+Math.pow(b, 2));
    alfa = Math.acos(b/c)*180/Math.PI;
    if (a>0) {
    alfa = 90-alfa;
    if (alfa<0) {
    alfa = 360+alfa;
    }
    } else {
    alfa = (alfa+90);
    }
    freccia._x = xmouse;
    freccia._y = ymouse;
    freccia._rotation = -alfa+145;
    };
    Mouse.addListener(someListener);

Spero che si capisca, altrimenti vedo di commentare al meglio e inserire un'altra versione. Tutto il blocco che ho fatto lavorando su alfa l'ho fatto perchè non riuscivo a trovare un modo giusto per prendere i gradi, ma ora il problema non è quello.
    Queste azioni sono nel frame1 del filmato, mentre nel frame2 ho messo un goToAndPlay(1).

P.S. Ovviamente freccia è l'istanza di un mc con disegnata la freccina stilizzata.

nessuno sa come darmi una mano?

Permessi di invio