Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

I domini di terzo livello

Sono un neofita del web ranking, volevo chiedervi se è lecito registrare dei domini di terzo livello, per le parole chiavi es:
    http://alberghi.milano.alberghi.it per la keyword "alberghi milano"???
    ...e se è lecito, il motore di ricerca indicizza tutti i domini di terzo livello, o si accorge che sono legati tutti allo stesso dominio, e quindi mi penalizzerebbero???
    Grazie a tutti per le risposte, Buona giornata, Tony.

non puoi registrare domini di terzo livello, ma crearne a partire dal tuo dominio. Ad esempio. Se hai www.miosito.com puoi creare sottodominio1.miosito.com; sottodominio2.miosito.com ecc. Ma se volessi (ad esempio) registrare pincopallino.virgilio.it non potresti. Poichè non esiste tale possibilità. E questo e un punto. Punto secondo google se ne accorgerebbe e, se non penalizzandoti, cmq farebbe venir fuori nei risultati solo un sottodomio (visto che puntano tutti alla stessa pagina).

se è lecito registrare dei domini di terzo livello, per le parole chiavi
    Non so se comprendo bene cosa intendi per "lecito", ma sei libero di scegliere i nomi dei domini (e sottodomini) in cui pubblicare i contenuti del tuo sito o dei tuoi siti.

il motore di ricerca indicizza tutti i domini di terzo livello
    Il motore indicizza quello che gli fai trovare. Se esistono link che puntano a quelle pagine, i motori li seguiranno. Non dare per scontato che questo avvenga in tempi brevi e che l'archiviazione avvenga per tutte le pagine del sito. Non è detto.

si accorge che sono legati tutti allo stesso dominio, e quindi mi penalizzerebbero?
    Per accorgersene, se ne accorge. Ma una eventuale penalizzazione soloper il fatto di usare sottodomini è improbabile.

Dipende tutto dal motivo per cui crei i sottodomini. Se lo fai per separare meglio i contenuti, che si presume siano diversi da sottodominio a sottodominio, allora non corri alcun rischio. Se invece lo fai giusto per inserire keyword nell'URL, allora stai sulla "cattiva strada", almeno in base a quello che i motori vorrebbero.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it

...sig mi sembrava una buona idea

Mi sembrava una buona idea, poter registrare i domini di terzo livello, avrei ottenuto maggiori posizionamenti, ...ma ho capito che non è così....sigh

Adesso ho il problema che non riesco più a segnalare il sito ai motori:
    Yahoo
    Altavista
    Excite

C'è nessuno che mi può dare qualche dritta???
    Grazie anticipatamente a tutti, buona serata, Tony.

avrei ottenuto maggiori posizionamenti
    Se per migliorare sensibilmente il posizionamento bastasse citare qualche parola negli URL, allora sarebbe facile per tutti.

Io posso darti un libro con scritto in copertina "Guerra e pace", ma che di "Guerra e pace" ha solo la copertina, mentre i contenuti delle pagina parlano d'altro.

Per chi vuole effettuare una valutazione, non ha senso dare così tanta importanza alla copertina; ci si può fare un'idea realistica di cosa il libro tratta solo leggendo l'intero libro.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

boolbo
    Guest

Re: ...sig mi sembrava una buona idea

Originariamente inviato da tonidamo
    Mi sembrava una buona idea, poter registrare i domini di terzo livello, avrei ottenuto maggiori posizionamenti, ...ma ho capito che non è così....sigh

Adesso ho il problema che non riesco più a segnalare il sito ai motori:
    Yahoo
    Altavista
    Excite

C'è nessuno che mi può dare qualche dritta???
    Grazie anticipatamente a tutti, buona serata, Tony.
    Ciao Tonidamo,

Dunque puoi benissimo registrare domini di terzo livello (anche se l'esempio che hai fatto tu è di 4° livello) ma li puoi registrare (o meglio attivare) solo sul tuo dominio di secondo livello "tuonome.com" naturalmente devi controllare che il provider di hosting ti permetta di crearne a piacimento tramite pannello di controllo. oppure puoi chiedere al provider stesso se può attivartene....ma in tal caso di solito hanno un costo. Se vuoi farlo meglio cercarti un provider che ti permetta tali attivazioni senza costi aggiuntivi direttamente da pannello di controllo.

Puoi registrarli nei motori di ricerca senza problemi io lo faccio, ma ovviamente ogni sottodominio ha contenuti separati...come un sito ap arte....non li uso solo per aggiungere keywords nella URL pratica poco ortodossa e devo dire solo limitatamente funzionale (per i motori più stupidi) e non vale la pena di perderci tempo se è solo per aggiungere delle key.

Per lam ancata indicizzazione su quei motiri che segnali, beh il fatto è che sono tutti stati acquisiti da yahoo. Quindi l'unica segnalazione che puoi fare è su yahoo.it o yahoo.com Per i due siti devi fare indicizzazione separate, una per l'italia ed una internatonal.....ricordati che yahoo accetta segnalazioni per directory...cioè navighi yahoo.it tra le directory, segli la directory o sottodirectory che si sposa coi contenuti del tuo sito, e li lo segnali. Il link sarà analizzato manualmente dallo staff di editor ed eventualmente accettato. Oramai le segnalazioni automatiche le fai solo su google.....

Utente di HTML.it

Grazie Bolbo

Grazie per i tuoi suggerimenti.
    La situazione, con i motori di ricerca, in quest'ultimo periodo si stà facendo sempre più incasinata.
    Io ho sempre usato un software che mi aiutava ad ottimizzare le pag., e questo mi dava molte soddisfazioni, adesso però stà cambiando tutto.
    Dovrò rivedere tutti i contratti con i nuovi clienti che mi chiederanno questo tipo di servizio.
    Per i domini di 4° livello ci avevo pensato, visto che tanti siti nelle prime pos. li usano.
    Ma mi sono reso conto, con questo tread, che non è così.
    Grazie ancora, buona giornata e buon lavoro, Tony.

Permessi di invio