ho la necessità di mettere un hd da 80 gb su un p1....se ci piazzo un controller raid pci....riesco a farglielo vedere tranquillamente? :master:
ho la necessità di mettere un hd da 80 gb su un p1....se ci piazzo un controller raid pci....riesco a farglielo vedere tranquillamente? :master:
Dovrai aggiornare il bios (se lo trovi...), non usare il raid, che te ne fai.
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
ma semplicemente perchè mi costa meno di un controller eide classico[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
Dovrai aggiornare il bios (se lo trovi...), non usare il raid, che te ne fai. [/supersaibal]![]()
cmq il problema è proprio che speravo di poter evitare in qualche modo l'aggiornamento del bios che non riesco a trovare
Che scheda madre è?
- Comuni e Città
nin zo...c'è l'ho in ufficio e ora sto a casa...[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
Che scheda madre è? [/supersaibal]
ma scusa...se lo metto su un controller pci...non dovrebbe andare più che bene?? :master:
e visto che un controller pci mi costa 20€ scarsi (con tanto di raid)non è poi un gran problema....
Il problema non è il controller è che i bios vecchi tipo quello della tua scheda sicuramente non supporta dischi così grandi, quindi te lo riconoscerà molto più piccolo.
- Comuni e Città
Confermo, se va bene, ma proprio bene, arriverà a riconoscere non più di 20 Gb....[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
Il problema non è il controller è che i bios vecchi tipo quello della tua scheda sicuramente non supporta dischi così grandi, quindi te lo riconoscerà molto più piccolo. [/supersaibal]
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
eh e questo mi pare ovvio....ma il problema è dei controller eide su piastra,o meglio sul riconoscimento delle periferiche dei controller eide, risolvibile aggiornando il bios....ma se metto un controller raid su pci non bipasso totalmente il bios?[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
Il problema non è il controller è che i bios vecchi tipo quello della tua scheda sicuramente non supporta dischi così grandi, quindi te lo riconoscerà molto più piccolo. [/supersaibal]
io ho ricordi dei controller raid che montavo sui server che dal bios venivano ignorati e venivano poi riconosciuti(insieme alle periferiche) successivamente al boot. :master:
Sperimentato personalmente su Pentium I con processore overclockato a 200Mhz, ho messo un controller aggiuntivo (quello che costa meno della Promise normale) e riconosce il disco tranquillamente, il bios vecchio nel pc non influisce minimamente![]()
Ciao by ElMato :sexpulp: