Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

hd da 80 Gb su P1 200mmx

ho la necessità di mettere un hd da 80 gb su un p1....se ci piazzo un controller raid pci....riesco a farglielo vedere tranquillamente? :master:

Dovrai aggiornare il bios (se lo trovi...), non usare il raid, che te ne fai.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Se la mobo e il bios reggono si

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    Dovrai aggiornare il bios (se lo trovi...), non usare il raid, che te ne fai. [/supersaibal]
    ma semplicemente perchè mi costa meno di un controller eide classico
    cmq il problema è proprio che speravo di poter evitare in qualche modo l'aggiornamento del bios che non riesco a trovare

Che scheda madre è?
    - Comuni e Città

Utente bannato
    Che scheda madre è? [/supersaibal]
    nin zo...c'è l'ho in ufficio e ora sto a casa...
    ma scusa...se lo metto su un controller pci...non dovrebbe andare più che bene?? :master:
    e visto che un controller pci mi costa 20€ scarsi (con tanto di raid )non è poi un gran problema....

Il problema non è il controller è che i bios vecchi tipo quello della tua scheda sicuramente non supporta dischi così grandi, quindi te lo riconoscerà molto più piccolo.
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Il problema non è il controller è che i bios vecchi tipo quello della tua scheda sicuramente non supporta dischi così grandi, quindi te lo riconoscerà molto più piccolo. [/supersaibal]
    Confermo, se va bene, ma proprio bene, arriverà a riconoscere non più di 20 Gb....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    Il problema non è il controller è che i bios vecchi tipo quello della tua scheda sicuramente non supporta dischi così grandi, quindi te lo riconoscerà molto più piccolo. [/supersaibal]
    eh e questo mi pare ovvio....ma il problema è dei controller eide su piastra,o meglio sul riconoscimento delle periferiche dei controller eide, risolvibile aggiornando il bios....ma se metto un controller raid su pci non bipasso totalmente il bios?

io ho ricordi dei controller raid che montavo sui server che dal bios venivano ignorati e venivano poi riconosciuti(insieme alle periferiche) successivamente al boot. :master:

Utente di HTML.it
    Sperimentato personalmente su Pentium I con processore overclockato a 200Mhz, ho messo un controller aggiuntivo (quello che costa meno della Promise normale) e riconosce il disco tranquillamente, il bios vecchio nel pc non influisce minimamente

Ciao by ElMato :sexpulp:

Permessi di invio