Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

"legare" le thumbnail d'anteprima all'immagine ingrandita

Allora...
    Ho le mie thumbnail e non so come fare a 'lanciare' l'immagine ingrandita quando passo il mouse sulla tumbnail.
    E' gia' tutto pronto ma non riesco a RACAPEZZOLARMI...
    Attendo con ansia le vostre risposte!
    ---------
    Arijel

Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    spiega come hai fatto le thumbnail e se vuoi caricare l'immagine grande nello stesso filmato flash o in una finestra esterna del browser

Ho messo le thumbnails in alto, sono delle jpeg, e misurano 35x35 pixel
    l'ingrandimento dell'immagine e' sempre nella stessa finestra e quindi nello stesso filmato, in un riquadro un piu' in basso rispetto alle thumbnails...
    -------
    Arijel

Allora fai cosi':
    crei un mc vuoto con nome istanza 'vuoto' e lo metti sotto le miniature.
    poi trasformi con F8 ogni miniatura in un bottone e dai ad ogni bottone questa azione:

on (release) {
    loadmovie ("nomefoto.jpg", "vuoto")
    }

chiaramente le foto devono stare nella stessa cartella dell'swf.

ciauz

Ma...il bottone in pratica non e' un bottone, giusto? Cioe'...cliccandolo si carica l'immagine e stop...
    Quindi le immagini "grandi" in jpg sono esterne al filmato o devono essere all'interno della libreria di flash?
    E per creare un mc vuoto...non devo avere un simbolo o qualcosa all'interno?
    Oppure do il nome al movieclip (in modo che l'action lo riconosca) e basta?
    ---------
    Arijel

Istruzioni passo passo:
    - clicca su una miniatura, premi F8, convertilo in bottone (fallo per tutte le miniature).
    - apri la libreria, clicca sul + che c'e' in basso a sinistra, scegli movie clip e dagli un nome qulunque. Ti apparira una pagina bianca (che sarebbe il contenuto del movieclip). Tu lasciala bianca e ritorna allo stage.
    - trascina sullo stage, dalla libreria, il clip vuoto appena creato e mettilio sotto le miniature.
    - dai a questo clip il nome istanza 'vuoto' e premi invio.
    - metti nella stessa cartella dell'swf i file jpg che vuoi caricare, per esempio, poniamo che metti un file fotopippo.jpg
    - clicca sulla miniatura/bottone che rappresenta fotopippo e dagli quest'azione:

on (release) {
    loadmovie ("fotopippo.jpg", "_root.vuoto")
    }

Perfetto, ce l'ho fatta!!!
    E' stupendo riuscire ad imparare cose nuove!
    -----------
    Arijel

Allora...per avercela fatta ce l'ho fatta, pero' adesso ho un problemino...
    La formula che m'hai dato funziona correttamente ma una volta che si carica l'immagine della miniatura resta li' e si sovrappone a quella sotto perche' le varie immagini grandi sono disposte su layer diversi...
    Avrei bisogno di farla scomparire una volta che clicco per visualizzare quella successiva...
    Attendo!!!:tongue:
    ----------
    Arijel

Permessi di invio