Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Creare effetto per filmato avi

Il mio problema e':
    creare un'animazione da sovrapporre a un video avi .
    strade provate:
    1) inserire l'avi in flash e lavorare in flash e esportare il tutto in avi
    ---->problema:
    mi abbassa la risoluzione dell'avi

2) Creare un'animazione da sovrapporre con editing video (ulead VS 7)
    ---->problemi:
    a) Esportando in Avi l'animazione non riesco a dire all'avi esportato di impostare lo sfondo trasparente (l'impostazione la inserisco da impostazioni html, in esportazione avi gli setto di usare alpha ma poi ulead vs7 mi fa vedere lo sfondo bianco e non trasparente nascondendo il video sotto )
    b) Esportando l'effetto in QuickTime (mov) flash mi dice che non posso perche' mi manca qualcosa di quicktime (ma io ho la versione piu' recente, ...come convinco flash5 a esportare in .mov????)
    c) Esportando in Gif allora il problema me lo da Ulead Vs7 che va in barca: ho scritto a ulead e mi ha detto di istallare una patch ma non mi esalta l'idea del gif comunque:master: )

In poche parole: quale strada mi consigliate? E' possibile la 1) senza perdere qualita' dell'Avi originario????
    Per la strada 2) che devo fare per convincere flash 5 a esportare in .mov????
    Grazie per l'interessamento

con adobe premiere?gestisci le tracce e le sovrapponi come vuoi, puoi inserire audio e no problem per esportare in avi.
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

ehi enigma_79, dove hai letto che uso premiere :master: ??? Io ho ULEAD VISUALSTUDIO 7!!!..mi gestisce la sovrapposizione di tracce e riconosce il canale alpha in avi teoricamente (ma in realta' mi da bianco se importo avi esportato da flash: probabilmente sbaglio qualcosa nell'esportazione da flash! ...per il mov poi flash mi dice che mi manca qualcosa di quicktime e se invece faccio tutto in flash (effetto sovrapposto a base avi importata) mi diminuisce la qualita' del filmato somma di filmati !

il mio era un consiglio, qllo di usare il premiere, cmq è strano che ti dia bianco l'avi, la qualità però sicuramente nn sarà delle migliori.
    cmq potresti creare effetti con 3dmax per es. che esporta avi e anche in buona qualità.
    poi nn so quali siano le tue esigenze, devi creare un video per la tv o che giri su internet?
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

per la tv!
    ah, era un consiglio Premiere, non avevo capito scusa!
    ..tutti daccordo comunque sul fatto che via Flash 5 non si puo' acquisire un Avi a risoluzione di camera digitale e esportare senza diminuirne drasticamente la qualita'? ...perche' se si potesse potrei usare il sistema 1 sopracitato!
    E per fare una sovraimpressione con sfondo alpha da sovrapporre a un filmato, qual'e' il sistema corretto (con FLASH 5, vedi sopra)???

...c'e' un'anima buona chi mi puo' rispondere

metti l'immagine imposti alpha e lo piazzi sul livello superiore rispetto al filmato.
    Cmq il problema è che flash non lavora per pal come premiere o similari.

....enigma, ora capisco il motivo del tuo nick
    grazie comunque, cerchero' di essere piu' chiaro:
    mezzi software a mia disposizione
    Flash 5
    Ulead visual studio 7.01
    piu' eventuali altri software free (virtualdub)

DOMANDA:
    Quale sistema consigliereste per aggiungere un effetto fatto con flash a un avi acquisito con telecamera (da sovrapporre con trasparenza) ?

Fai l'effetto in Flash e lo esporti in Avi.

In Ulead VisualStudio metti in una traccia il video acquisito dalla telecamera, nell'altra quello fatto con flash. Alla traccia contenente l'effetto con l'avi dai l'effetto trasparenza, o provare con un chroma key se con la trasparenza non ti leva lo sfondo

E' da vedere se visual studio supporta l'editing multitraccia e cosa può applicare, non lo conosco come programma

Video sutudio 7 ulead permette di effettuare la trasparenza a un filmato ma nella sua interezza e non per canale per cui non e' utilizzabile per creare un effetto di sovrapposizione.
    Nella guida di ulead dice pero' che dovrebbe riconoscere l'alfa se gia' impostato in precedenza in fase di creazione (per me flash).
    Il mio cruccio e':
    come esportare da flash un filmato con l'alfa gia' impostato?
    Il mov e il gif esportati da flash risultano illeggibili per video studio 7 .
    L'avi invece flash me lo esporta e ulead lo riconosce ma con sfondo bianco e allora mi chiedo:
    ma non e' che nell'esportazione da flash sia necessario impostare qualcosa di particolare a me sfuggito? E' possibile creare uno sfondo alfa per un avi esportato da flash? :quipy:

Non puoi fare .avi con sfondo trasparente...la trasparenza che può avere il filmato flash vale per gli swf nelle pagine web, non per gli avi..ma non è un discorso di flash o non flash, non credo sia proprio possibile realizzare .avi con sfondo trasparente :master:

Probabilmente anche per questo enigma ti parlava di Premiere, con il quale puoi fare l'editing multitraccia e quindi modificare la trasparenza anche solo di una di esse.

Permessi di invio