Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: siti flash dinamici

siti flash dinamici

Volevo chiedere un consiglio... io sono una grafica e quindi con flash cerco di creare siti belli da vedere ma statici... e con l'actionscript ho i miei problemi. Ora mi piacerebbe cercare di capirci qualcosina di più e soprattutto riuscire a rendere i miei siti un po' + dinamici... senza fare chissachè vorrei permettere ai miei clienti di aggiornare ad esempio le news o cosette del genere.
    Qualcuno di voi sa dirmi cosa potrei usare... consigniatemi qualcosa da leggere, anche sul sito... il fatto è che non so da dove partire!!!

Grazie... e ciao

Se vuoi renderli aggiornabili dai clienti, bene o male devi prendere in considerazione di dover far interagire flash con dei linguaggi server-side (php, asp.NET & c), anche in relazione a cosa supportano i server su cui sono ospitati i siti.

come studio abbiamo un patner, che poi è anche il nostro provider e il server in su cui pubblichiamo i siti che realizziamo, che fa internet solution e lavoro soprattutto con php... abbiamo fatto assieme un sito dinamico con database, catalogo, ecc... ma loro non conoscono flash, e quindi io ho fatto la mia parte in html e loro hanno poi messo il loro php. A me piacerebbe riuscire ad utilizzare flash anche x questi siti... ma a questo punto mi sa che saranno loro a doversi aggiornare!!!!!! Io di mio potrei imparare qualche nozioncina sui vari linguaggi... c'è qualcosa che posso leggermi x capire come potrebbero interagire flash e php?

ho lo stesso problema : già actionscript assorbe molto tempo ed energie,specialmente per chi viene dalla grafica, se poi uno si mette a fare anche un linguaggio lato server penso che si disperde troppo. Forse è meglio perfezionarsi su una cosa (Flash ed actionscript) e magari per rendere dinamico il sito collaborare con un programmatore php o asp