Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: siti flash dinamici

siti flash dinamici

Volevo chiedere un consiglio... io sono una grafica e quindi con flash cerco di creare siti belli da vedere ma statici... e con l'actionscript ho i miei problemi. Ora mi piacerebbe cercare di capirci qualcosina di più e soprattutto riuscire a rendere i miei siti un po' + dinamici... senza fare chissachè vorrei permettere ai miei clienti di aggiornare ad esempio le news o cosette del genere.
    Qualcuno di voi sa dirmi cosa potrei usare... consigniatemi qualcosa da leggere, anche sul sito... il fatto è che non so da dove partire!!!

Grazie... e ciao

Se vuoi renderli aggiornabili dai clienti, bene o male devi prendere in considerazione di dover far interagire flash con dei linguaggi server-side (php, asp.NET & c), anche in relazione a cosa supportano i server su cui sono ospitati i siti.

come studio abbiamo un patner, che poi è anche il nostro provider e il server in su cui pubblichiamo i siti che realizziamo, che fa internet solution e lavoro soprattutto con php... abbiamo fatto assieme un sito dinamico con database, catalogo, ecc... ma loro non conoscono flash, e quindi io ho fatto la mia parte in html e loro hanno poi messo il loro php. A me piacerebbe riuscire ad utilizzare flash anche x questi siti... ma a questo punto mi sa che saranno loro a doversi aggiornare!!!!!! Io di mio potrei imparare qualche nozioncina sui vari linguaggi... c'è qualcosa che posso leggermi x capire come potrebbero interagire flash e php?

ho lo stesso problema : già actionscript assorbe molto tempo ed energie,specialmente per chi viene dalla grafica, se poi uno si mette a fare anche un linguaggio lato server penso che si disperde troppo. Forse è meglio perfezionarsi su una cosa (Flash ed actionscript) e magari per rendere dinamico il sito collaborare con un programmatore php o asp

guarda o asp o php che io sappia flash interagisce alla stessa maniera, non gli importa se il file a cui invia le variabili sia php o asp, per la pochissima esperienza che ho, sto provando a fare dei form, che mandano le variabili a phph, che pi provvede a mandarle alla mia mail!

ho avuto non pochi problemi a fare ciò!

per quanto riguarda le news, non credo sia necessario che tu usi linguaggi lato server, certo puoi anche farlo, ma secondo me i tuoi clienti sarebbero più contenti di modificare un file txt che un file php o asp!
    Fuck Your Mind Dance your Brain!

di XML che mi dite? cosa si può fare con questo linguaggio utilizzato con flash?

Originariamente inviato da Ms-Keng
    per quanto riguarda le news, non credo sia necessario che tu usi linguaggi lato server, certo puoi anche farlo, ma secondo me i tuoi clienti sarebbero più contenti di modificare un file txt che un file php o asp!
    Il file php mica dovrebbero modificarlo, il file php (o asp) servirebbe per inserire le informazioni in un database, potendo creare così un pannello di amministrazione per il sito.
    Insomma non penso che il suo scopo sia dover dire al cliente 'prendi il file .txt, te lo modifichi e lo metti online', anche perchè c'è il rischio che il cliente sbagli qualche modifica, quanto quello di poter offrire un pannello di controllo al cliente

Seremot: Xml puoi caricarlo dentro a flash, ma comunque per scriverlo (e quindi aggiornarlo) hai bisogno di un linguaggio server-side.

Tu puoi occuparti della parte in flash, che poi per caricare i dati dalla fonte esterna necessita di un loadVars e poco altro (a meno di non usare Remoting), mentre dai al programmatore asp/php informazioni su come creare il pannello di controllo e i file da cui tu caricheresti i dati.

Permessi di invio