Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

link in un datagrid: posso farlo?

mi spiego meglio.
    ho un db news organizzato così:id, titolo, news.
    io vorrei che in un datagrid mi apparissero solo 10 titolo. se clicco sul link di un titolo mi apre una pagina (o una popup..poi si vede) con dentro la news.
    come lo gestisco nel datagrid?
    www.magicolupo.it
    La voce del popolo biancoverde.

Il sito sull'Avellino Calcio
    solo per amanti della Curva Sud Irpina

Ciao master x se ho ben capito vorresti creare un link alla colonna del tuo datagrid. Allora la tua colonna titolo deve essere così

codice:
    					<asp:ButtonColumn Text="Titolo" DataTextField="Titolo" HeaderText="Titolo" CommandName="Select">
    						<ItemStyle Width="100px"></ItemStyle>
    					</asp:ButtonColumn>
    e poi implementi la funzione
    codice:

Private Sub OnSelectTitolo(ByVal sender As System.Object, ByVal e As DataGridCommandEventArgs) Handles (NomeDataGrid).ItemCommand

Dim Titolo As String = CType(e.CommandSource, System.Web.UI.WebControls.LinkButton).Text
    La variabile titolo avrà il valore del campo che hai selezionato
    per far partire l'altra pagina prova con questo script da implementare nella onSelectTitolo

codice:
            CType(Me.FindControl("Titolo"), HyperLink).NavigateUrl = "javascript:News_window=window.open('News.aspx?formname=News." & sTextBoxName & "&Titolo=" & Titolo  & "','News','width=600,height=600,location=no, menubar=no, status=no, toolbar=yes, scrollbars=yes, resizable=yes');News_window.focus();"
    Spero di esserti stata d'aiuto

altrimenti ad ogni ItemDataBound crei un controllo via codice e gli associ un evento AddHandler specificando commandname e commandargument e poi lo gestisci.

decidi te

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    De Gustibus Non Est Disputandum ... dicevano.

Io risolverei non creando un controllo server ma, un semplice <a></a> dentro un <asp:TemplateColumn>
    <a href="javascript:void(0);" onclick='apripopup("<%#id%>")'>....

dove apripopup(parametro) è una funziona javascrip che accetta uno o più parametri e si occupa di aprire una finestra popup...

Ma è solo questione di gusti. Comunque, anche se non è il tuo caso, l'ostinarsi ad utilizzare controlli server, qualche volta porta a creare codice difficile da gestire (e non migliore).

Ciao
    Pietro

Permessi di invio