Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp

Ad ogni istanza di quest mc, associa uno script.

Domanda che mi pongo per la prima volta, ma a cui non riesco a trovare una risposta.
    diciamo che piazzo 50 istanze di un mc nello stage. Poi mi accorgo che su ognuna delle istanze devo inserirci lo stesso as.
    devo intervenire su ognuna delle 50 istanze o posso dire al clip: Per ogni istanza inserita aggiungici lo script?

Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    non sono affatto sicuro ma temo che l'unico metodo sia il caro vecchio copia-incolla
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Purtroppo lo penso anch'io... pero' e' scomodo!
    l'unico modo che ho trovato per aggirare il problema e'stato quello di inserire nel mc un altro mc con lo script... nel mio caso ha funzionato ma non credo sia una soluzione universale.

grazie per la risposta!

Devi fare una cosa del genere

for(k=0;k<tot;k++){
    _root['mc'+k].onEnterFrame = function(){
    // azioni
    }

Se mi dici qual è lo script che devi dare ai movieclip e quanti sono ti riscrivo il codice in maniera più adatta al tuo filmato

In effetti hai ragione, mi ostino sempre a non prendere in considerazione di mettere gli eventi in questa maniera... però resta il problema che devo rinominare tutte le istanze mc1, mc2, mc3.
    Ma e' già molto!

grazie

Puoi anche non rinominare le instanze , usando un for...in, però se ci sono anche tanti altri movieclip rischi che lo script venga associato anche ad essi.

Se mi dici qual è lo script che devi dare ai movieclip ti scrivo il codice giusto

in realtà ancora non lo so per bene, sto facendo delle prove per getire un mazzo di carte.
    ho quindi 13 carte (quelle di cuori per ora) sullo stage senza nome di istanza. Sto provando con varie soluzioni a fare in modo che queste carte possano essere trascniate sullo stage e girate con la barra spaziatrice. Più o meno ci sono, ma ho dei problemi con lo swapdepths (che ho messo random in modo che le carte vengano mischiate).
    A causa di questi problemi, facendo vari tentativi, cambio e ricambio gli script sui 13 mc... da questo mi è nata l'esigenza di associare lo script in maniera che se devo cambiarlo lo faccio con un click, e non intervenendo su ogni mc.
    In conclusione non so darti ancora uno script preciso... ma mi interesserebbe come cambiare automaticamente i nomi di istanza dei mc sullo stage... me la spieghi?

Cmq tra un po' mi arrendero' e postero' anche una richiesta di aiuto per gestire lo swapdepths :tongue:

Grazie mille

Non è tanto fatto di cambiare 'al volo' i nomi istanza sullo stage, quanto che se hai già fatto i movieclip e non vuoi perdere tempo a rinominarli in mc0,mc1,mc2...puoi fare una cosa del tipo

for(mc in _root){
    if(typeof(_tooy[mc]) == "movieclip"){
    _root[mc].onEnterFrame = function(){
    // azioni
    }
    }

Come ti dicevo però in questo modo lo associ proprio a tutti i movieclip...però se hai solo le carte va benissimo

(ps: l'ho scritto al volo senza provarlo, potrebbe essere toppato , era per far capire il concetto )

funzione utiliiiiissima!
    GRAZIE ora lo applico e se ho problemi ti faccio sapere... ciauz!

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    scusate ma lo script come fa a stabilire che sia il movieclip 1 o 5.
    mi riferisco allo script in cui k aumenta di 1 come fa...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio