Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

un potente programma firmato Macromedia(.exe e db)

-mi hanno chiesto se è possibile creare un applicazione con flash che sappia gestire grossi db.
    Io so che via web un file swf può estrarre dati da un db attraverso un linguaggio lato server(asp) che poi utilizzi il "metodo?" write..oppure si può utilizzare uan pagina xml.......
    ma per quanto riguarda un applicazione flash e la sicurezza di un db in flash non ne so gran che....
    Mi potete dire fin dove arriva la potenza di flash ...a mio parere sottovalutato dai programamtori..anzi quasi odiato,,,,,un programma che unisce grandi possibilità grafiche e di gestione degli oggetti..........
    posso dire ceh l'actionscript è un linguaggio ad oggetti? ereditarietà ,incapsulamento e poliformismo(questo non ricordo in cosa consistesse, am lo metto cmq ! ) li ha

Dunque riassumo:
    posso osare creare un programma in flash che elabori dati ceh devono essere super protetti, la possibile manipolazione dei db dai non addetti potrebbe costare moltooooooooooooo caro
    Illuminatemi

Re: un potente programma firmato Macromedia(.exe e db)

Originariamente inviato da recensore
    posso dire ceh l'actionscript è un linguaggio ad oggetti?
    certo

ereditarietà ,incapsulamento e poliformismo
    come non detto, era meglio che stavi zitto

Dunque riassumo:
    posso osare creare un programma in flash che elabori dati ceh devono essere super protetti, la possibile manipolazione dei db dai non addetti potrebbe costare moltooooooooooooo caro
    Illuminatemi
    ho letto .exe nel topic, e' per caso un applicativo a se stante che non dovra' andare on-line, oppure un sito e il .exe non c'entra niente ???

caso 1: puoi rischiare, se sta in intranet, confidando che la gente non saprebbe come raggirare il flash.

caso 2: lascia perdere, un database importante gestito da ASP e senza almeno un remoting ma un interazione in XML farebbe passare parecchia gente...

O passi a un remoting che ha una getione server teoricamente "inattaccabile", oppure non saprei
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

..scusa perhcè era meglio che stavi zitto?
    L'ereditarietà etc non sono i requisiti fondamentali affinchè un linguaggio sia definiti poi ad oggetti..perchè la sola visioen degli elementi in oggetti (con proprietà e metodi) non è sufficiente per essere lignuaggi O.O., perhcè allora anceh javascript può esserlo, non ci sono gli oggetti Window, document con dei loro metodi e proprietà?..ma non mi pare sia per questo un "linguaggio" O.O..
    Cmq, riprendo la discussioen principale:
    no, non si tratta di un eseguibile che poi girerà sul web, ho parlato si sito solo per dire ciò che sapevo su flash e db, così per far capire all'incirca quali erano le mie basi per poter costruire un disocrso per me comprensibile, poi non è importante usare asp,,, volgio solo sapere coem un exe fatto in flash in remoto possa communicare con db inmanipolabile da non autorizzati.

secondo me hai le idee un po' confuse.
    - flash non gestisce nessun database, ne grosso ne piccolo
    - in base a cosa sostieni che è sottovalutato?
    - flash è un linguaggio basato ad oggetti così come javascript è un linguaggio orientato agli oggetti. ma che sia un semplice linguaggio di scripting o OOP che differenza fa?
    - la sicurezza di un DB non la gestisci certo da un client, ma dal server. se l'applicazione sul server è fatta bene puoi usare anche tranquillamente dei semplici loadvars.

un exe in remoto non gira di certo.
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

mhhhh....cercherò di essere piu attenta nelle parole che uso
    -intendevo gestire i suoi dati una volta estratti (e so che può estrali)
    -sottovalutato perhcè mi sembra ceh sia usato + che altro per fare delle animazioni ceh rendano+ accattivante un sito o un banner ,ma che poi a lungo andare sono + fastidiosi che altro
    -la rispota alla tua terza domanda la riinvio, perchè come hai detto tu ho le idee confuse, ero convinta che un linguaggio ad oggetti dovesse integrare anche quei tre concetti(ereditarietà incapsulamento e polimorfismo) che mi pare javascript non abbia, in seguito alla tua risposta sono andata a rivedermi degli appunti su javascript in cui viene definito come un linguaggio ad oggetti...quindi rinvvio la risposta a quando avroo le idee piu chiare
    -scusa non remoto ma locale

Vi prego spiegatemi se posso e coem creare un exe con flash ceh venga eseguito in locale
    e ceh sappia estrarre dei dati da un db garantendone la sicurezza

Scusa ma il server è neccessario in questo caso?

Scusa ma il server è neccessario in questo caso?
    se il database e' read-only e non interpretato ( file di testo o XML ) no, non e' indispensabile.

Vi prego spiegatemi se posso e coem creare un exe con flash ceh venga eseguito in locale
    e ceh sappia estrarre dei dati da un db garantendone la sicurezza
    Si puoi creare un exe e interfacciarlo tramite LoadVars o Remoting ad un database ma la sicurezza deve essere studiata bene sia nel client che nel server, un malizioso potrebbe leggersi il tuo AS e crearsi , nel caso del semplice loadVars, una form HTML per fare le richieste alla pagina di risposta, cosa invece decisamente piu' complicata simulare il remoting in AMF.

[editato]
    riguardo il polimorfismo ... qualcuno sa spiegarmi questo ?

var polimorfismo:String = new Boolean(true).toString();
    trace( polimorfismo instanceof Object ); // dara' false

// anche se in effetti di polimorfismo avrebbe ben poco ...

polimorfismo è la capacità di differenti oggetti di rispondere, in modo diverso, alla stessa chiamata..
    Free ActionScript Editor

Originariamente inviato da flash_mx2
    polimorfismo è la capacità di differenti oggetti di rispondere, in modo diverso, alla stessa chiamata..
    non e' questo il polimorfismo ???

var polim:Object = new String("polimorfismo");

// oppure
    var pers:Persona = new Impiegato();

comunque il caso sopra e' un eccezione allo strict type perche' non e' instance di niente ... il polimorfismo in quel caso non c'e' per la forzatura al toString() ma di fatto non e' una stringa, nemmeno un oggetto :master:

non ti seguo...

var polim:Object = new String("polimorfismo");
    trace(polim instanceof String) // true
    trace(polim instanceof Object) // true

ha senso questo perchè String è insanceof Object
    Free ActionScript Editor

Originariamente inviato da flash_mx2
    ha senso questo perchè String è insanceof Object
    come in var pers:Persona = new Impiegato(); dove Impiegato e' instanceof Persona, non e' forse questo il polimorfismo ???

... o devo ripassarmi alcuni capitoli del libro ???

Permessi di invio