Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di kodode

consiglio su sicurezza della rete

ciao a tutti!

pensavano di chiedervi un consiglio sulla sicurezza della rete nell'azienda in cui lavoro, eccome com'è strutturata: (premetto che non mi vicino neanche lontanamente a un sistemista )

ci sono 14 postazioni con vari s.o. (w98,w2k, wxp) e un server adibito all'uso del gestionale. tutti e 15 sono collegati allo switch e poi al router per internet. Esternamente è possibile (se si indovina la passw ) entrare nel software del router e quindi sconfigurarlo. Ma dal software del router è possibile vedere anche le altre postazioni PC?? o meglio, dal software del router riescono ad entrare negl'altri PC??

grazie...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Se poni un quesito del genere, poi ovvio che si potrebbe correre il rischio d'andare oltre la legalità.
    Onde evitare chiudo il 3d.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    E' stato riaperto questo 3d nella speranza che gli argomenti che verranno trattati rimangano sempre nella leicità.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

grazie...

Altrimenti vi spezziamo le braccine

Che server usi? Che router? E che tipo di collegamento usate per connettervi ad internet?

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Che server usi? Che router? E che tipo di collegamento usate per connettervi ad internet?
    server w2k server, ma nouso quello per uscire in internet (è configurato solo per far girare il gestionale ed è quindi considerato come un PC normale, ai fini della disposizione della rete) router cisco 76 SOHO, ADSL telekom

mi basterebbe anche un si o un no alla seconda domanda che ho posto...

o meglio, dal software del router riescono ad entrare negl'altri PC??
    si o no??

Si con quel tipo di router ci si riesce. Non è semplice ovviamente, ma in teoria è possibile.
    Dipende dalle regole che avete messo al firewall che firewall avete e tante altre cose sui client.
    La tua rete è mista e quindi passibile di vari problemi, se tu non sei un sitemista e avete dati importanti per l'azienda è meglio che fate controllare il network da un esperto serio...e sottolineo serio.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

grazie...

Permessi di invio