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Discussione: Multipreload (flash 5)

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Multipreload (flash 5)

    h?iao a tutti,
    per il filmato che sto creando avrei bisogno di un unico preload per il filmato principale e per un filmato esterno .swf dando un'occhiata ad alcuni post che ho trovato sul forum ho provato ad impostare questo:

    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    loadMovieNum ("suono.swf", 1);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car1= root.getBytesLoaded();
    car2= root.getBytesLoaded();
    car1= root.getBytesTotal();
    car2= root.getBytesTotal();
    if (car2 != undefined && car2 >= 100) {
    car = car1 + car2;
    tot = tot1 + tot2;
    }
    progress=parseInt((car*100)/tot )+"%";
    if (car == tot) {
    _root.play();
    }


    associato ad un mc che contiene il campo di testo dove dovrebbe apparire la percentuale di bytes caricati.
    Lo script neanche a dirlo non funziona

    ho provato a fare delle modifiche ma o il filmato principale parte prima che sia terminato il caricamento, o mi si blocca tutto.
    Con la scarsa conoscenza che ho degli action script non ne vengo fuori, c'è qualcuno che mi sa indicare dove ho sbagliato per favore?

    Se vi può essere utile sono partita da questo codice postato da Thunderlips


    onClipEvent(load){
    _root.stop();
    loadMovieNum("file.swf", 1);
    }

    onClipEvent(enterFrame={
    car1 = _root.getBytesLoaded();
    car2 = _level1.getBytesLoaded();
    tot1 = _root.getBytesTotal();
    tot2 = _level1.getBytesTotal();
    if(car2 != undefined && car2 >= 100){
    car = car1 + car2;
    tot = tot1 + tot2;
    // di qui in poi lo usi come un normale preloader

    }


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    loadMovieNum ("suono.swf", 1);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car1= root.getBytesLoaded();
    //car2= root.getBytesLoaded();
    //car1= root.getBytesTotal();
    car2= root.getBytesTotal();
    if (car2 != undefined && car2 >= 100) {
    car = car1 + car2;
    tot = tot1 + tot2;
    }
    progress=parseInt((car*100)/tot )+"%";
    if (car == tot) {
    _root.play();
    }

    Le due righe in rosso vanno eliminate in quanto creano un paradosso per cui le variabili non sanno che pesci prendere.

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    onClipEvent(load){
    _root.stop();
    loadMovieNum("file.swf", 1);
    }

    onClipEvent(enterFrame)={
    car1 = _root.getBytesLoaded();
    car2 = _level1.getBytesLoaded();
    tot1 = _root.getBytesTotal();
    tot2 = _level1.getBytesTotal();
    if(car2 != undefined && car2 >= 100){
    car = car1 + car2;
    tot = tot1 + tot2;
    // di qui in poi lo usi come un normale preloader
    _root.play ();
    }

    La parentesi in verde mancava e quell'uguale in rosso va eliminato.

    Non ho provato ma dovrebbe esserci tutto per entrambi i metodi.

    Nel primo metodo, la casella che mostra la percentuale dev'essere una casella di testo dinamico e, per nome variabile, deve avere progress.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Grazie Nap purtoppo nessuno dei due funziona

    Per quanto riguarda il secondo che tra i due mi interessava di più la riproduzione del filmato parte un pò prima prima che sia stato ultimata la riproduzione del filmato principale, hai un'idea del perchè?

    ho provato a fare un tentativo provando ad inserire if (car==tot)
    (non so quanto opportunatamente), ma non funziona lo stesso.


    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    loadMovieNum ("suono.swf", 1);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car1 = _root.getBytesLoaded();
    car2 = _level1.getBytesLoaded();
    tot1 = _root.getBytesTotal();
    tot2 = _level1.getBytesTotal();
    if (car2 != undefined && car2>=100) {
    car = car1+car2;
    tot = tot1+tot2;
    if (car==tot) {
    _root.play();
    }
    }
    }


    Se hai voglia di darci un'altra occhiata ti ringrazio altrimenti lascio perdere e ci metto il multipreload di Negative.
    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Scusa Nap se ti stresso ancora ma ho provato ad impostare il codice così e sembra che funzioni



    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    loadMovieNum ("suono.swf", 1);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car1 = _root.getBytesLoaded();
    car2 = _level1.getBytesLoaded();
    tot1 = _root.getBytesTotal();
    tot2 = _level1.getBytesTotal();
    if (car2 != undefined && car2>=100) {
    car = car1+car2;
    tot = tot1+tot2;
    if (car != undefined) {
    if (car == tot) {
    _root.play();
    }
    }
    }
    }



    ma il mio dubbio è:
    lo script così è corretto o è soltanto un caso che funzioni?
    Ciao grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Quando uno script funziona non lascia margine a nessun dubbio, della serie: "La matematica non è un'opinione" :gren:

    Il NAP ha peccato di superficialità, omettendo cose che sarebbero dovute saltare agli occhi come ciliegie sulla neve e tu sei stata premiata dalla tenacia di chi prova e poi ci azzecca.
    La differenza tra = e == è fondamentale: la prima è una semplice assegnazione di valore alla variabile, mentre la seconda è un'eguaglianza matematica.

    In umano:

    " Se car è uguale a tot, allora--->( { ) fai partire la root da questo punto, quello in cui ti trovi ".

    Un plauso a OPIMA e un cartellino giallo per il NAP

    E' così che si impara Flash... Rinnovo i miei complimenti.

    NAPautoammonito
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Temo che purtroppo sia stata soltanto una questione di..

    Grazie tante Nap adesso che mi ci hai dato un'occhiata mi sento più tranquilla.
    ciao

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