Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

caricare variabili sotto una maschera

Ciao a tutti!
    Ho un problema:
    nel movie principale del sito che sto costruendo carico delle variabili da file di testo. Poi tali variabili le utilizzo in altri movie caricati nella timeline principale. Uno dei movie che carico nella timeline principale ha una maschera, al di sotto della quale c'è un testo dinamico che dovrebbe caricare il valore della variabile presente nella timline principale. Il problema è che se tale testo dinamico sta sotto la maschera non viene inizializzato con il valore della varibile, mentre se non sta sotto la maschera allora tutto ok. Come se i livelli sotto la maschera non avessero accesso alle variabili della timeline principale...

Please help me!
    marcello

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    non ho capito bene...

ma,
    se devi visualizzare il font di un campo di testo sotto una maschera,
    devi incoporare il font.

guarda la faq su flash-mx.html.it

tiger
    figlio perso e MAI ritrovato....?

si..ho appena letto qualcosa a riguardo...ma come si fa a incorporare i font con flash-mx!?

credo che la cosa sia irrisolvibile
    Non ci posso credere che Macromedia non abbia pensato a risolvere sto problema...
    Anche incorporando i caratteri non funzia...
    In definitiva non si possono usare campi di testo dinamico sotto le maschere?!
    Vedo numerosi post sull'argomeno...come avete risolto!?

http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=95

FAQ: Tecniche varie

Implementazione di tecniche per utilità varie

Come si fa ad incorporare i caratteri in un campo di testo?

scritta lunedì 10 giugno 2002 Visite: 5309

Si seleziona il campo di testo, cliccandoci sopra una volta sola, e si apre il pannello Text Options.

I caratteri si incorporano premendo i pulsanti in fondo al pannello. Ogni pulsante incorpora un set differente di caratteri, mentre il primo li incorpora tutti. La possibilità di scegliere quali caratteri incorporare è dovuta al fatto che le informazioni sono molto pesanti, e spesso inutili. Se nel nostro campo di testo dobbiamo mostrare solo dei numeri, incorporeremo solo quelli: tanto per fare un esempio, incorporare tutti i caratteri dell'ARIAL vuol dire aggiungere al peso del filmato ben 21k.

• Il primo pulsante da sinistra, [...], incorpora tutti i caratteri.
    • Il secondo, AZ, solo le maiuscole.
    • Il terzo, az, solo le minuscole.
    • Il quarto, 123, solo le cifre.
    • Il quinto, ()!, solo i caratteri speciali e la punteggiatura.
    • Infine, nel campo vuoto, si possono specificare singolarmente i caratteri da incorporare.

Si possono creare delle combinazioni, selezionando più pulsanti alla volta, o selezionando e scrivendo assieme. Ad esempio, da figura, incorporiamo le maiuscole e il cancelletto.

Notazione importante: i caratteri vanno incorporati manualmente solo nei campi di testo dinamici o di input. Nei campi di testo statici, i caratteri vengono incorporati automaticamente (non tutti, solo quelli usati, per risparmiare peso).

tiger

tiger,scusa del disturbo...
    avevo già visto il tutorial e tutti i post a riguardo,ma comunque non risolvono il problema
    Tra l'altro ieri sera (molto stanco) non vedevo che c'era "embed fonts" ... vabbè la stanchezza...:-/

Visto che sei lì..mi pare di aver capito che la faccenda si possa risolvere usando pixel font...ovvero?Ne sai qualcosa?

Permessi di invio