Come faccio a far apparire un filmato caricato con LoadMovie, a determinate coordinate e non a 0,0 come fa in automatico lui?
Come faccio a far apparire un filmato caricato con LoadMovie, a determinate coordinate e non a 0,0 come fa in automatico lui?
Alesssss
Se usi loadMovie puoi fare un mc vuoto gli dai nome contenitore
e lo posizioni dove vuoi nello stage e per caricare il movie usi : on(release){loadMovie("tuo.swf",_root.contenitore) ;}
e questa è una soluzione ma puoi usare anche loadMovieNum
e carichi il movie su un livello superiore per posizionare il _level1
puoi fare un mc che piazzi fuori dallo stage , questo mc deve essere lungo due frame e nel primo frame inserisci la posizione del _level1:
_level1._x=Posizione;_level1._y=Posizione.Naturalm ente questo mc va inserito al _level0. Pr caricare il movi al livello1 usi:
on(release){loadMovieNum("tuo.swf",1);}
![]()
![]()
potresti usare anke creare un movieclip vuoto e mettere un loadMovie
con coordinate x,y...
se carichi senza tasto allora puoi scrivere..
onClipEvent(enterFrame){
_root.filmato._x = 0;
_root.flmato._y = 0;
}
mentre se lo fai con un tasto metti l'azione su onRelease...
![]()
Allora, ancora non va: ho messo un MoveClip vuoto di nome "contenitore" a determinate x e y;
nelle azioni di un bottone ho messo:
on (release) {
loadMovie ("sites.swf", _root.contenitore);
}
Ora: sites.swf non lo carica più alle coordinate 0,0 ma sempre al centro. Dove ho sbagliato?
Alesssss
Diciamo che il mc vuoto è un punto, in quel punto esato comparira il vertice superore sinistro del movie caricato. Hai tenuto conto di questo che ti ho scritto?
Ma sì! Ci deve essere un erore da qualche parte: allora.
Il Mc lo creo facendo un quardato, poi lo seleziono e premo F8, e gli dico "MoveClip"
Invece load move lo metto come action di un altro pulsante
sempre nella stessa scena (qualla principale)
Può essere che uso Flash 5?
Alesssss
No, Flash 5 va benissimo.
Non uso mai loadMovie, sia per non perdere tempo che per risparmiare i 3K del mc vuoto.
Se usi loadMovieNum e dai agli stage del caricante e del caricato, le stesse, identiche misure, allora vedrai comparire il "meteriale" del tuo swf esterno esattamente alle stesse coo.te, anche nel caricante.
Potresti anche dichiarare le coo.te per iscritto ma non avresti mai quella precisione, al decimo di pixel, che ottieni col metodo appena menzionato.
Il problema del loadMovie sorge anche dal punto di registrazione in cui si trova effettivamente il filmato che carichi... e così perdite di tempo e frustrazioni si accumulano![]()
Ascolta zio NAP...![]()
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)