Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

azione pulante particolare!

come si fa a fare, che se io clicco una volta sul pulsante il pulsante diventa in un modo, se ci riclicco sopra ritorna ad essere come prima?

mi servirebbe per ovviare al problema del check box!

Vorrei fare uno script che dice, quando il numero dei click è dispari scambia check con check1 (il check box con il segno di spunta); quando il numero dei click è pari scambia check1 (il check box con il segno di spunta) con check;

oppure qualcosa che insomma mi permetta di controllare quando il check ha il segno di spunta e quando non lo ha, per poi riempire aseconda che lo abbia o non lo abbia, una variabile!
    vi prego aiutatemi, sto cercando un escamotage, per poter controllare se un check box è true o false!

vi supplico!
    Fuck Your Mind Dance your Brain!

Ti ho fatto un esempio scaricalo da qui

Se hai problemi dimmelo...scusa se non ti ho scritto come si fa ma mi era più semplice farti un esempio pratico

benissimo funge, alla grande, solo che siccome devo caricare lo swf in un main movie, penso che il _root non vada bene!
    allora ho messo this!
    ho fatto bene?

poi un'altra cosa, così facendo come posso creare un rollover su questo mc?

si può fare la stessa cosa con un pulsante?

grazie moltisssiiiimmmmooo!

avevo pensato anche io di fare un mc, però pensavo non apparisse la manina!

grazie grazie e ancora grazie!

problema!

funge si ma ho un problema!
    allora come dicevo prima questo escamotage mi serviva per per fare un controllo sul check, se il check aveva la spunta una variabile doveva riempirsi di una stringa, se non la aveva, doveva essere vuota!
    al mio movie clip per fare questo controllo ho associato:

on (release) {
    if (this.chek == 0) {
    mailinglistA="utenti@XXXX.XXX.it";
    this.gotoAndStop(2);
    }
    if (this.chek == 1) {
    mailinglistA="";
    this.gotoAndStop(1);
    }
    }

però poi quando vado a stampare a video questa variabile tramite un campo di testo dinamico, in questo modo:

mailinglistAout=mailinglistA;

mi esce stampato undefined!

arghhhhhh, come devo fare secondo te?

però poi quando vado a stampare a video questa variabile tramite un campo di testo dinamico, in questo modo:

mailinglistAout=mailinglistA;

mi esce stampato undefined!
    Potresti postarmi tutto il codice che hai usato per fare questo? dove sono i comandi, che istanze ci sono...così mi faccio un'idea un po più chiara della struttura del tuo swf...

ok ho risolto!
    grazie veleno!
    però ora sorge un altro problema!

ora devo a dire a flash, se almeno unò dei tre chekbox non è attivato non andare avanti!

Al pulsante invia ho associato il seguente script:
    (Dati=" nome di chi richiede l'account:" + nome1 + "
    " + " cognome di chi richiede l'account:" + cognome1 + "
    " + " nome del proprietario dell'account:" + nome2 + "
    " + " cognome del proprietario dell'account:" + cognome2);
    if (nome1=="" or cognome1=="" or nome2=="" or cognome2==""){
    errore="compilare tutti i campi";
    }else{
    Loadvariables ("send.php",this,"POST");
    gotoAndStop(13);
    }
    }
    on(release){
    nome1="";
    cognome1="";
    nome2="";
    cognome2="";
    errore="";
    Dati="";

}

Ora vorrei sapere come fare a fare un controllo sulle check box, in modo da dire a flash, se almeno una delle tre check box non è su uno, tu non andare avanti!

le chekbox si chiamano:
    chek
    chek1
    chek2

io assegno all'inizio come consigliato da te a tutte e tre le chek
    _root.chek==0;
    _root.chek1==0;
    _root.chek2==0;

quale operatore logico devo usare per far si che sia le condizioni sui campi di input, che le condizioni sulle chek box siano rispettate, perchè flsh possa andare avanti!

Grazie molte!

Potresti creare una variabile di controllo x le var chek...

x esempio:

controllo = 0; questa la var di controllo

sui pulsanti gli dai controllo = 1 quando è chekkata e controllo = 0 quando non lo è. Lo metti su tutte e tre le chekbox

poi quando fai il controllo delle caselle dinamiche metti anche un if per verificare se controllo ha valore 1 o 0

Spero di essere stato chiaro

si veleno chiarissimo, ma non funge!
    le ho provate tutte, ed anche oltre! ;(
    ora mi spiego meglio!
    il form invia i dati ad uno script php, questo script si incarica di mandare la mail all'amministratore, contenente i dati del form!
    per i campi di input, nessun problema!
    i dati vengono presi attraverso la variabile dati che viene mandata a php e provvede a stamparla a video sulla mail!

quando però cerco di mandare i dati delle tre checkbox a php, php si rifiuta di raccoglierli, ed i dati non vengono stampati come avviene invece per i campi di input del form!
    la spiegazione, a mio parere è questa:

i campi di input possono essere spediti a php, perchè anno tutti un nome variabile!
    invece, per quanto mi ostini ad assegnare ad una variabile tipo utenti il nome della mailing list, la variabile (più ostinata di me), è come se si rifiutasse di riempirsi di quel nome!

il risultato è che php non riesce a prendere alcun dato da quella variabile!
    la soluzione sarebbe creare un campo dinamico, o di input, dove compare il nome della mailing list, ma questo comporta un inconveniente: se io tolgo la spunta alla chek box, il nome della variabile scompare!
    ora io provo a mandarti una mail con il file fla, in modo che tu possa vedere con i tuoi occhi!
    provvedo a mandarti anche lo script php, così puoi capire come php prende le variabili da flash!
    non pensavo fosse così difficile creare un form con l'iscrizione ad una mailing list!

ecco il file! speriamo tu mi possa aiutare! :(

Formato file inatteso...hai flash-mx2004 percaso? o usi un mac?

Permessi di invio