Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

pulsanti dentro mc ma nn funge il goto

Ciao ragaz non capisco ho un sito fatto su più scene e ho il menu che appare e scompare se clicco su un altro pulsante, questo menu che compare mi deve far andare a diversi frame ma nn mi funziona...

Spiego tutto meglio qui sotto:

Ho una mc che si chiama menu composta da 2 frame, il primo è vuoto e il secondo contiene i seguenti pulsanmti del menu:

mc menu ---> pulsante1
    pulsante2
    pulsante3

Se clicco sul pulsante "mostra menu" faccio andare il mc menu dal frame 1 al frame 2 facendo visualizzare i pulsanti del menu...

Cliccando su ognuno dei pulsanto del menu volevo far andare la timeline principale su diversi frame ma nn funziona...

Ho provato sia con i numeir fotogrammi sia con le etichette ma nn funziona... addirittura mi manda alla prima scena facendomi playare l'intero filmato dall'inizio (cioè dal loading)

Siccome è difficile spiegare bene ho preparato un file zippato con un esempio dello schema del mio menu se qlc può/vuole aiutarmi lo invio in pvt... visto che nn posso allegarlo

Per favore aiutatemi altrimenti devo spostare tutti i pulsanti fuori dalla mc menu, quindi devo rifare tutti i mehu per tutte le scene... che sono 12 ... ((

Mandami il file...vediamo un po che si può fare :adhone:

Utente di HTML.it
    inviato sul email del tuo sito...

please vedi se puoi fare qualcosa

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: pulsanti dentro mc ma nn funge il goto

Originariamente inviato da bernabaus
    Ho provato sia con i numeir fotogrammi sia con le etichette ma nn funziona... addirittura mi manda alla prima scena facendomi playare l'intero filmato dall'inizio (cioè dal loading)
    E' un classico che dimostra un errore di percorso. Non meravigliarti, sbagliarlo è più facile che azzeccarlo al primo colpo, specialmente quando gli annidamenti sono complessi.

Cmq, se miri direttamente alla _root e ad un'etichetta, non c'è bisogno che tu specifichi anche il nome della scena. Come sai, una o 100 scene sono sempre la continuazione di quell'unica _root del fla in cui stai lavorando.

Il più delle volte l'errore è proprio in quest'ultimo dettaglio:

Se il vero è Scene 2 e tu scrivi Scene2, hai già mancato il percorso

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

on (release) {
    with (_root.ani) {
    gotoAndPlay(2);
    }
    }

:master: perchè hai usato questo codice?

Vabè, a parte questo, te l'ho corretto adesso te lo rimando...
    l'errore stava qua:

on (release) {
    gotoAndPlay(2);
    }

Per controllare la timeline principale dall'interno di un movieclip devi fare così:

on (release) {
    _root.gotoAndStop(2);
    }

anche se nel frame 2 tu hai u stop(); metti sempre gotoAndStop perchè spesso lo stop del frame se lo mangia il gotoAndPlay.

Comunque devi usare il _root per comandare la timeline principale

Utente di HTML.it
    cacchio nel file esempio ora funziona...

Ho provato a specificare sia etichetta che fotogramma e ora funziona.

adesso provo nel file originale e vedo se funziona

Utente di HTML.it
    Si la cosa dello stop che viene mangiato me ne ero accorto infatti avevo fatto diverse prove...

cmq nel filmato originale ho provato con un .root e etichetta e funziona mentre se uso il _root e il numero fotogramma non so perchè ma mi rimanda alla prima scena...

comunque ora controllo il filmato che mi hai rimandato e comuanuqe posso usare le etichette se funziona meglio...

grazie ragazzi mi avete risparmiato dal dover fare esattamente + di cento scene

thxxxxxxxxxxxxxxxxx

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da bernabaus
    cmq nel filmato originale ho provato con un .root e etichetta e funziona mentre se uso il _root e il numero fotogramma non so perchè ma mi rimanda alla prima scena...
    É un improprio bug di Flash quando si usano le scene.
    Supponiamo che la prima scena sia fatta di 50 frame e che io volessi andare al primo frame della seconda scena, potrei, teoricamente, scrivere:

_root.gotoAndPlay (51);

ma non funziona. Devo quindi mirare in un frame unico e inconfondile, vale a dire un frame con un nome etichetta. Così faccio centro di sicuro.

Macromedia pare che non abbia mai preso in considerazione questo "pseudo bug" che esiste fin dalla prima versione di Flash.

Tutto è bene quel che non sfinisce le schiene :gren:

NAPcheStravolge-iProverbi
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ahhhhhhhhhhh ho capito...

in effetti quando gli dicevo _root e goto frame 2 andava al secondo frame totale secondo sta cosa che dici te...

comunque non è l'unico bug che flash ha... credo me ne siano capitati anche altri...

cmq sia con l'etichetta funziona bene quindi senza cercare altre soluzioni e perderci troppo tempo sto usando appunto le etichette...

grazie a tutti come al solito delle delucidazioni/soluzioni

posso concludere con un:
    grazie fastweb per la fibra che ci hai dato
    grazie urbani per il decreto che ci hai regalato
    e grazie forum grazie a te tutti noi impariamo tante di quelle cose che prima nn potevano essere accessibili

ciaoooooooooooooooooooo

Permessi di invio