PDA

Visualizza la versione completa : Scelta router wi-fi (U.S. Vs Netgear)

tittula
29-03-2004, 01:45
Ragazzi devo scegliere fra questi due prodotti , prezzo a parte, sono molto simili, per il primo di buono ha due antenne, per il secondo ha i firmware open source quindi escono più di frequente e ho sentito parlare molto bene dell'assistenza.

http://usrobotics.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=USLAW009

http://netgear.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=NGROU012

buttate un occhio anche su questo
http://www.linksys.com/international/product.asp?coid=43&ipid=400

la marca (in pratica cisco) sa di buono.

:)

fivendra
29-03-2004, 10:03
tra le marche citate assolutamente la netgear
:ciauz:

tittula
29-03-2004, 12:47
Ho mollato il cisco (linksys) di cui stamane ho letto una prova su pcopen, la scelta fra il d-link (604+); netgear ; us continua sulla porta 110, ho inviato una mail a tutte e tre le assistenze per sapere se sono previsti Firmware che integrino il supporto del Wap visto che (cisco a parte) basano la sicurezza tutti sul wep. Aspetto e poi vi (five ... tanto qua siamo io e te :) ) dico.

tittula
29-03-2004, 13:18
Primo a rispondere .... Netgear!!! 53 minuti dopo aver spedito la richiesta, purtroppo la risposta è negativa.

fivendra
29-03-2004, 16:25
allora forse l'us robotics si, visto che in genere i firmware us robotics e dlink sono quasi identici.....
il mio access point dwl 2000+ lo supporta, però al momento credimi che per uso normale, un web a 128bit o 256bit e il filtraggio del mac adress va più che bene per la sicurezza

tittula
29-03-2004, 16:31
Appena arrivata la risposta di d-link (4 ore e 7 minuti dalla richiesta) , risposta lo stesso negativa ma diversa, netgear dice che non ci saranno fw che aggiungeranno questo supporto, d-link dice che non sanno quando.

Ok Five allora sceglierò senza pensare a questo.

fivendra
29-03-2004, 17:01
se devi mettere la rete a casa, non occorre una sicurezza blindata..
insomma, anche leggendo guide alla sicurezza del wireless, è chiaramente specificato che per abitazioni, e piccoli uffici, basta cambiare il ssid (il nome della rete) con un nome strano non facilmente intuibile, abilitare il wep almeno a 128bit, e mettere il filtraggio del mac adress.
infatti da me è abilitato l'access all'access point solo il mac adress del mio notebook

tittula
29-03-2004, 17:06
Senti ma tu hai un d-link come mai mi consigli il netgear?

fivendra
29-03-2004, 17:15
bhe all'epoca te lo avevo consigliato, ma come soluzione separata nel senso router+access point.
tra quelli che tu hai addochchiato la dlink non c'è, quindi....
inoltre so che i loro apparati router non sono esenti da pecche, e hanno qualche bug di troppo.
riguardo al wireless vanno benone, sono sempre aggiornati in continuazione.....

tittula
30-03-2004, 11:04
23 ore e 15 minuti dopo risponde u.s. robotics e come mi avevi preannunciato la risposta è la stessa di d-link, "per ora non non c'è in futuro è possibile".

Loading