Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Il nuovo look di Google

Salve

stamani ho avuto modo di visionare il nuovo lokk che googole propone a tutti.

Fra le altre cse ho notate che una volta effettuata la ricerca vengono evidenziate le parole ricercate anche nell'eventuale URI. Forse google tiene in conto anche della composizione di questo per determinare la rilevanza di una pagina nelle ricerche. Se ne era già parlato in precedenza ma adesso mi pare che sia google stesso a darci un indicazione utile in tal senso.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

giusto

hai ragione kk2000 ho notato anche io questo fatto che google evidenzia la parola cercata nel'url forse abbiamo scoperto uno dei 100 algorittimi di google ciao.
    HARDCORE WILL NEVER DIE!!!http://www.musicahardcore.it
    http://www.bedandgo.it

Era nell'aria..

Il cambiamento di google era nell'aria, avevo letto (ma non mi ricordo dove) che google avrebbe effettuato un restyling delle pagine volto al loro allegerimento per limitare l'utilizzo dei server e della banda. Si parlava che ridurre anche solo di un kb il peso della pagina di ricerca significava risparmiare un sacco di spazio sui server e sulla banda. Il fatto è abbastanza ovvio se si pensa al numero di ricerche che vengono eseguite..

Per quanto riguarda le kw negli url si è allineato a yahoo..

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it
    Il cambiamento più grande mi sembra il fatto che nelle serp non evidenzia la presenza nella directory.

inoltre...

non so se ho scoperlo l'acqua calda no ma per alcune key vengono visualizzati anche i risultati per primi i risultati del servizio news...

Toro.
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Il look mi piace, ma i link alle categorie della directory erano utili e li usavo spesso. Temo li abbiano eliminati per risparmiare byte.

mi pare che sia google stesso a darci un indicazione utile in tal senso.
    Dubito molto che Google voglia svelare ai webmaster uno degli elementi (per quanto minuscolo sia) che concorrono a determinare la posizione delle pagine.

Penso che le parole siano state evidenziate semplicemente ai fini di una visione più chiara per l'utente.

Del resto, per molto tempo Google ha evidenziato le parole contenute nel meta tag DESCRIPTION, ma di sicuro il peso di quel meta tag era bassissimo e in alcuni casi nullo. Ma evidenziarlo aveva senso per l'utente che effettuava la ricerca.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it

Ha influito anche nel posizionamento??

Ciao ma che dite possibile che sto restyling abbia interferito con il posizionamento???? io prima avevo un sito che era per una determinata parola al primo posto......potrebbe essere???
    @crobat

possibile che sto restyling abbia interferito con il posizionamento?
    No, è solo un cambiamento estetico. A lavorarci è stato solo il team che si occupa delle interfacce utente.

io prima avevo un sito che era per una determinata parola al primo posto
    Migliaia di pagine cambiano ogni giorno la propria posizione nelle ricerche. Ma questo è dato sempre dagli algoritmi di Google, il "vestito" che indossa è ininfluente.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Low
    Il look mi piace, ma i link alle categorie della directory erano utili e li usavo spesso. Temo li abbiano eliminati per risparmiare byte.
    Erano molto comodi e davano anche un po'di prestigio in più al sito che li possedeva.
    Pensi che ci sia (o ci sarà) altro modo per vedere se un sito cercato con il solo motore sia anche presente nella directory senza fare un'ulteriore ricerca.
    Grazie

Mi aggancio al post per segnalare due nuovi tool del Google Lab, datati proprio oggi! http://labs.google.com/ :adhone:

Personalized Web Search

Web Alerts

Permessi di invio