Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Microsoft access

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    21

    Microsoft access

    Vorrei cortesemente sapere la sintassi sql per definire il formato di un campo in una create table in access .Il campo di tipo counter dovrà contenere dieci caratteri,e quindi avere gli zeri non significativi a sinistra.Questo nella struttura visuale si ottiene inserendo dieci zeri nella casella del formato;quello che non riesco a fare è ottenere la stessa cosa da sql

  2. #2

    Re: Microsoft access

    Originariamente inviato da wingchun
    Vorrei cortesemente sapere la sintassi sql per definire il formato di un campo in una create table in access .Il campo di tipo counter dovrà contenere dieci caratteri,e quindi avere gli zeri non significativi a sinistra.Questo nella struttura visuale si ottiene inserendo dieci zeri nella casella del formato;quello che non riesco a fare è ottenere la stessa cosa da sql
    :master: cosa c'entra access con linux???
    Prova a postare in software...

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,307

    Re: Re: Microsoft access

    Originariamente inviato da GNAWS
    :master: cosa c'entra access con linux???
    Prova a postare in software...
    GNAWS... questo è il forum di Programmazione, non di Linux...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4

    Re: Microsoft access

    Originariamente inviato da wingchun
    Vorrei cortesemente sapere la sintassi sql per definire il formato di un campo in una create table in access .Il campo di tipo counter dovrà contenere dieci caratteri,e quindi avere gli zeri non significativi a sinistra.Questo nella struttura visuale si ottiene inserendo dieci zeri nella casella del formato;quello che non riesco a fare è ottenere la stessa cosa da sql
    provi di scrivere nella SQL per dare il formato al campo:
    String(10-Len([NomeTabella].[NomeCampo]),"0") & [NomeTabella].[NomeCampo] as NewCampo
    esempio
    SQL="SELECT String(10-Len([Clienti].[ID]),""0"") & [Clienti].[ID] as FormatoID, [Clienti].[RagSoc] From [Clienti]"

    Spero di esercì stato di aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.