Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790

I portatili hanno il cd del sistema operativo?

Come da titolo volevo sapere se normalmente i portatili più comuni hanno il cd del sistema oprativo (sto parlando di Windows XP).

In pratica volevo sapere se ho la possibilità di reinstallare il S.O. nel raro ( :gren: ) caso si verificasse un crash o compagnia bella.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    "PIU O MENO"
    io per esempio c'ho un acer e mi hanno dato il cd di recupero, che in parole povere e win xp, ma funziona solo su questo portatile !

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Normalmente, più il sistema operativo, ti danno un'immagine del SO + vari programmi installati.

Con quel cd si va sopra al sistema che sta girando, praticamente formatta e reinstalla.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

io per esempio c'ho un acer e mi hanno dato il cd di recupero, che in parole povere e win xp, ma funziona solo su questo portatile !
    Certo, sarebbe bello riutilizzarlo anche sul PC di casa ma cacciamo via i brutti pensieri
    Mi va anche bene che funzioni solo sul portatile ma non ha limitazioni di alcun genere? E se rinstalli ti tocca rinstallarti automaticamente anche tutti i fronzoli che ti da l'ACER (se fronzoli ci sono).

Su un manuale d'uso della ASUS ho visto che non ti danno nessun CD del SO confermate?

x Gondor: perdonami ma non ho capito bene cosa hai detto.

Cmq vi ringrazio, devo scegliere un notebook e questo argomento penso che sarà l'ago della bilancia!
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Hanno il CD di ripristino contenente il S.O. e i programmi installati sul portatile che serve per reinstallare tutto da zero...

Ovviamente funziona solo su quel portatile...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

CD X PORTATILE

Ciò che ti danno con il portatile,è come dice Gondor,un immagine del SO,viene definito cd recovery,e la sua funzionalità è quella di riportare le impostazioni del pc tali e quali al momento in cui è uscito dalla fabbrica.Di norma sul portatile è presente una partizione del disco,invisibile a te,ma che ha la stessa funzionalità del cd,al suo interno sono presenti i file immagine necessari alla reinstallazione.Bada bene di non cancellare tale partizione,perkè di solito è vincolata alla garanzia,ovvero se la elimini potrebbero non farti più valere la garanzia.
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    [supersaibal]Originariamente inviato da 30790
    Certo, sarebbe bello riutilizzarlo anche sul PC di casa ma cacciamo via i brutti pensieri
    Mi va anche bene che funzioni solo sul portatile ma non ha limitazioni di alcun genere? E se rinstalli ti tocca rinstallarti automaticamente anche tutti i fronzoli che ti da l'ACER (se fronzoli ci sono).

Su un manuale d'uso della ASUS ho visto che non ti danno nessun CD del SO confermate?

x Gondor: perdonami ma non ho capito bene cosa hai detto.

Cmq vi ringrazio, devo scegliere un notebook e questo argomento penso che sarà l'ago della bilancia! [/supersaibal]
    non ho mai usato il cd che me l'hanno dato !

[supersaibal]Originariamente inviato da Cesar
    non ho mai usato il cd che me l'hanno dato ! [/supersaibal]
    Suppongo che tu voglia dire che non hai mai dovuto riformattare oppure che usi linux!

Chi mi conferma (o smentisce) invece che sugli ASUS non c'è il CD?

10x

Permessi di invio