Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Il floppy ha perso il suo primo dentino

Oggi stavo lavorando un pò col mio computer... L'ho smontato e ho staccato il floppy e altre robe...
    Al termine del lavoro ho ricollegato tutto correttamente, ho provato ad avviare il computer, ma ho notato di avere un "piccolo" problema col floppy: non funziona più
    Ho rismontato tutto e mi sono accorto che uno dei dentini dorati che servono per collegare il floppy col cavo ide è saltato... Se guardate l'allegato (si vede malissimissimissimo, ma è il massimo che sono riuscito ad ottenere) lo vedete: il secondo dentino in basso non c'è più...
    E' per quello che non funziona più? Come lo aggiusto? Se ci infilo un filino di un metallo conduttore (ad esempio un pezzetto di fil di rame) ho qualche possibilità che riprenda a funzionare, o rischio di far saltare tutto? Non ho voglia di spendere una dozzina d'eruo per uno stupidissimo floppy

La foto è stupenda.. si vede proprio tutto :gren:

Cmq prima di avventarti con strani esperimenti valuta se ti conviene visto che il prezzo di un floppy nuovo non mi sembra così proibitivo :adhone:

Cmq dovrebbe bastare ripristinare il contatto ma senza saldarlo la vedo male.. e per saldarlo c'è pochissimo spazio... e se non hai praticità fai il tatoo sul drive
    Non dovrebbe saltar nulla se lo stacchi dalla rete e se non stai più di 20 secondi con lo stagnatore a contatto...

[supersaibal]Originariamente inviato da Angler84
    La foto è stupenda.. si vede proprio tutto :gren: [/supersaibal]
    Grazie, sono un fotografo nato, lo so

[supersaibal]Cmq prima di avventarti con strani esperimenti valuta se ti conviene visto che il prezzo di un floppy nuovo non mi sembra così proibitivo :adhone: [/supersaibal]
    Ma gli esperimenti mi divertono :adhone:
    Comunque un floppy credo di poterlo rimediare ovunque...
    Mi basta trovare qualcuno con un 286 o un computer rotto...

[supersaibal]Cmq dovrebbe bastare ripristinare il contatto ma senza saldarlo la vedo male.. e per saldarlo c'è pochissimo spazio... e se non hai praticità fai il tatoo sul drive
    Non dovrebbe saltar nulla se lo stacchi dalla rete e se non stai più di 20 secondi con lo stagnatore a contatto... [/supersaibal]
    La saldatura non la farò sicuramente io... E se anche va male... Vabbè, un bel tatuaggio tribale è il sogno nel casetto di ogni floppy dopo tutto...

Grazie per i consigli

Buon esperimento :adhone:

Potresti avere un futuro da tatuatore di floppy :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    un lettore floppy player costa 15€....non fare danni!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

uhm, ti conviene comprarlo nuovo, costa anche meno di 15 €
    bella la foto, è un campo di grano?

Utente bannato
    ma ma...da chi vi fornite?banda bassotti s.n.c. o lupein 3 s.r.l. ??
    15€ per un floppy?? ma manco se mi puntano la pistola alla tempia....
    8€ è il massimo spedibile...se poi a qualcuno ne servono almeno 100 glie li vendo pure a 6 €

Bhe io i floppy della sony li vendo a 9.25€ e quelli della panasonic/samsung 8.50€ poi se mi parli di sottomarche , si trovano anche intorno ai 4.50€ , però sono proprio schifezze!

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Superspeed
    Bhe io i floppy della sony li vendo a 9.25€ e quelli della panasonic/samsung 8.50€ poi se mi parli di sottomarche , si trovano anche intorno ai 4.50€ , però sono proprio schifezze! [/supersaibal]
    schifezze...capirai che devi farci col floppy...cmq vendo solo NEC/SAMSUNG/PANASONIC

Permessi di invio