Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

rilevazione accessi da mail

salve
    come va?

vorrei chiedervi se avete idea di come rilevare gli accessi al sito da e-mail. ad esempio gli accessi provenienti da email inviate quali newsletter

in genere i servizi di statistiche indicano il sito di provenienza oppure segnalano l'accesso come richiesta diretta.

voi come fareste?

grazie

ciao

crei una sezione "link" nel tuo sito dove inserisci dei redirect, e poi nella newsletter inserisci non il link alla pagina ma al suo redirect. Poi controlli dalle stat gli accessi dai link. Io uso questo sistema anche per monitorare gli accessi dagli sms informativi che invio.
    Ad esempio per sapere quanti entrano nella pagina "pagina.asp", dalla newsletter, crei una pagina "link/pagina.asp" che rimanda a "pagina.asp". E nella newsletter inserisci "link/pagina.asp". Spero s'esser stato chiaro.

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    si. in effetti avevo pensato a qualcosa di simile. avevo paura che l'utente possa intravedere qualcosa di poco professionale se fatto male.

non so se il redirect può andare bene per le pagine dinamiche.

ciao

perchè non dovrebbe andare bene per le pagine dinamiche? Quanto all'utente non deve necessariamente vedere l'url, puoi mandare la mail in html ed elimini anche il problema. Oppure crei i link in questo modo: www.tuosito.it/news/news1.asp; www.tuosito.it/news/news2.asp ecc. credo siano professionali ugualmente.

Permessi di invio