Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Autorisposta dopo aver ricevuto un form

Ho inserito un form di registrazione ad un servizio, mi arriva tramite posta ma da un mio indirizzo e non dalla e-,mail dell'utente.
    Mi arriva un testo formattato dove richiedo anche l'indirizzo e-mail.
    Ora vorrei mandare in automatico un messaggio per ringraziare per essersi registrati ecc. come posso fare ?
    Avete qualche form con tutti i campi obligatori che viene inviato dal proprio account di posta ????
    Grazie
    ciao

Re: Autorisposta dopo aver ricevuto un form

Originariamente inviato da Matrox2
    Ho inserito un form di registrazione ad un servizio, mi arriva tramite posta ma da un mio indirizzo e non dalla e-,mail dell'utente.
    Mi arriva un testo formattato dove richiedo anche l'indirizzo e-mail.
    Questo dipende dalle impostazioni che hai messo nel form.

Ora vorrei mandare in automatico un messaggio per ringraziare per essersi registrati ecc. come posso fare ?
    Avete qualche form con tutti i campi obligatori che viene inviato dal proprio account di posta ????
    Grazie
    ciao

la cosa migliore sarebbe farlo direttamente dal server:
    - o con la programmazione relativa alle pagine del form - che è la cosa più semplice;
    - oppure impostando una regola che stabilisca che, se il messaggio ricevuto dal server contiene quel determinato oggetto, viene inviata una risposta con un autoresponder.
    (Quest'ultima cosa puoi farlo anche sul tuo programma di posta elettronica).

Qui ti propongo una soluzione molto soft:
    - ti crei una casella e-mail dedicata a questo specifico form
    - associ alla casella un autoresponder (ci sono provider famosi che offrono gratuitamente questo servizio), così ogni mail che arriva su quella casella riceve una mail di conferma

Re: Re: Autorisposta dopo aver ricevuto un form

Originariamente inviato da saintex
    Questo dipende dalle impostazioni che hai messo nel form.

la cosa migliore sarebbe farlo direttamente dal server:
    - o con la programmazione relativa alle pagine del form - che è la cosa più semplice;
    - oppure impostando una regola che stabilisca che, se il messaggio ricevuto dal server contiene quel determinato oggetto, viene inviata una risposta con un autoresponder.
    (Quest'ultima cosa puoi farlo anche sul tuo programma di posta elettronica).

Qui ti propongo una soluzione molto soft:
    - ti crei una casella e-mail dedicata a questo specifico form
    - associ alla casella un autoresponder (ci sono provider famosi che offrono gratuitamente questo servizio), così ogni mail che arriva su quella casella riceve una mail di conferma
    Il problema è che non è l'utente ad inviare la mail, o per meglio dire, ho un form che utilizza una mia casella per mandare l'e-mail, quindi con un autoresponder la rimanderei a me.
    ciao

capito,
    ma per quello dovresti cambiare la configurazione del form.

Se il cgi che stai usando non te lo consente,
    usa per esempio:
    http://nms-cgi.sourceforge.net/

Originariamente inviato da saintex
    capito,
    ma per quello dovresti cambiare la configurazione del form.

Se il cgi che stai usando non te lo consente,
    usa per esempio:
    http://nms-cgi.sourceforge.net/
    Ok grazie, gli do un'occhiata.
    ciao

Permessi di invio