ho una cella a cui dovrei dare due classi diverse, e' possibile? come?
grazie
reb
===
ho una cella a cui dovrei dare due classi diverse, e' possibile? come?
grazie
reb
===
il tuo problema potrebbe essere risolto in vari modi, uno di questo potrebbe essere:
css
htmlcodice:.cella { /* classe x tutte le celle */ } .cella.specifica { /* classe x la cella specifica */ }
codice:<table> <tr> <td class="cella">Cella base</td> <td class="cella">Cella base</td> <td class="cella specifica">Cella specifica</td> </tr> </table> in questo modo la cella specifica eredita le informazioni di stile dalla classe .cella ed in più contiene le formattazioni aggiuntive della classe .cella.specifica. Ciao.
<%= Jesus %>
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.
(up)
una soluzione del tipo class="primaclasse, secondaclasse" esiste?
sì
<p class="primaClasse secondaClasse">
http://www.html.it/css/guida_css_09.htm
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Se vuoi combinare due classi l'unica cosa da fare è quella che ti ho inviato prima.
Altrimenti metti un id alla cella specifica e la formatti come vuoi.
Ciao.
<%= Jesus %>
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.
Appunto quello che avevo detto ioOriginariamente inviato da Jerry Masslo
sì
<p class="primaClasse secondaClasse">
http://www.html.it/css/guida_css_09.htm![]()
<%= Jesus %>
scusa, ma avevo capito che mi consigliavi di creare una classe ad hoc in sostituzione di due classiOriginariamente inviato da jesus
Appunto quello che avevo detto io![]()
es:
.classe1 determina una larghezza di 20
.classe2 determina una altezza di 30
pensavo mi consigliassi di creare
.classe3 larghezza20 altezza30
e di usare per il mio elemento classe3
@jerry: grazie per il linkl'avevo letto in passato, ma poi non sono piu' riuscita a trovarlo
![]()
cmq grazie a tutti e due per l'interessamento![]()
NO. Basta che combini le due classi nello stesso elementoOriginariamente inviato da rebelia
scusa, ma avevo capito che mi consigliavi di creare una classe ad hoc in sostituzione di due classi
es:
.classe1 determina una larghezza di 20
.classe2 determina una altezza di 30
pensavo mi consigliassi di creare
.classe3 larghezza20 altezza30
e di usare per il mio elemento classe3
codice:<html> <head><title>Esempio due classi</title> <style type="text/css" media="screen"> p.grassetto {font-weight:bold;} p.rosso {color:red;} </style> </head> <body> <p class="grassetto">Questo è in grassetto</p> <p class="rosso">Questo è rosso</p> <p class="grassetto rosso">Questo è in grassetto e rosse</p> </body> </html>
quasi ma soprattutto non glielo avevi fatto capireOriginariamente inviato da jesus
Appunto quello che avevo detto io![]()
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Originariamente inviato da Jerry Masslo
quasi ma soprattutto non glielo avevi fatto capire
![]()
![]()
<%= Jesus %>